Serie B1 femminile: la Novello Fidas nella tana della capolista Verona
Autore: Lega Volley Femminile
15 Febbraio 2008

Via il dente, via il dolore. Arrivata a due terzi del campionato la Novello Fidas Vicenza si trova ad affrontare nel giro di una settimana le due capoliste Verona e Forlì. Domenica prossima la formazione romagnola farà visita al PalaRewatt, ma prima le biancorosse dovranno affrontare domani sera alle 20.45 il Gaiga per un derby che si preannuncia quanto mai impegnativo. Due partite dove sulla carta il pronostico pare segnato per le giovani biancorosse, che rispetto al girone di andata devono fare a meno di Tirozzi; ma in un girone così equilibrato le sorprese non sono escluse, e come vuole il suo tecnico Peppe Nica la Novello Fidas proverà a far punti anche nella tana della capolista veronese che punta dritta alla serie A2. All’andata finì 3 a 1 per le scaligere.

Il Gaiga è una squadra che gioca una buona pallavolo, capace di sviluppare la propria forza offensiva su tutto il fronte d’attacco. Ma è sopratutto il muro l’arma più temibile di Brusegan e compagne, che in tutte le partite raccolgono un buon bottino con questo fondamentale.

“Loro puntano all’A2 e non possono certo perdere punti – dichiara Peppe Nica, tecnico della Novello Fidas – Noi proveremo a fare del nostro meglio; obiettivamente non sono questi i punti da prendere, ma se ci riusciamo non può che farci piacere. In amichevole le abbiamo battute due volte, anche se avevamo Valentina Tirozzi e in campionato è un’altra cosa, è un confronto che non è giusto fare. Il ritorno della Minetti Infoplus Vicenza? A livello tecnico non può che farmi piacere, perchè diventa un punto di riferimento per le nostre ragazze e potrà darci nuovi stimoli”.

Gaiga Verona – Novello Fidas Vicenza si gioca domani sera alla palestra del centro sportivo Don Calabria. Fischio d’inizio alle 20.45 affidato alla coppia composta da Luca Degoli di Modena e Nicola Caravetta di Formigine.

Visualizza sponsor