Novello Vicenza – Teodora Ravenna 1-3
(17-25, 28-30, 25-22, 24-26)
Novello Vicenza: Colarusso 11, Bortoli 5, Gorini, Assirelli, Milocco ne, Ensabella, Strobbe 8, Gomiero ne, Astarita 17, Barbieri (L) 1, Rroco 2, Tirozzi 21. All. Nica.
Teodora Ravenna: Cancellieri, Cremonesi, Peretto, Zuccarini, Menegatti, Muzzo, Ceppitelli, Comandini, Garbet, Cappuotti, Gentili, Babbi. All. Ghinassi.
La Novello Fidas Vicenza riesce solamente a strappare un set e costringere ad andare ai vantaggi in altri due la Teodora Ravenna, terza forza del campionato e squadra che punta alla promozione in serie A. Le biancorosse, primo set a parte, hanno affrontato l’incontro con il giusto atteggiamento e giocato una buonissima pallavolo, ma purtroppo è andata male per quel che riguarda il risultato, perché anche solo un punto avrebbe fatto molto comodo alle ragazze di Nica, che si trovano proprio ad una lunghezza dalla zona salvezza. Un vero peccato, ma quando si va ai vantaggi è sempre un terno al lotto.
Vicenza scende in campo con Rroco al palleggio, Colarusso opposta, Tirozzi e Astarita in banda, Strobbe e Bortoli al centro, Barbieri è il libero.
La Novello Fidas non riesce a trovare il proprio ritmo e nel primo parziale cede di misura alla quotate avversarie (17-25), ma al ritorno in campo le cose cambiano e le biancorosse iniziano a mettere in difficoltà le romagnole, portandosi fino al 20-25. Purtroppo un black out permette a Ravenna di recuperare lo svantaggio e nel testa a testa finale ha la meglio sulle vicentine: 28-30.
Vicenza parte decisa nel terzo parziale conquistando fin dai primi scambi due-tre lunghezze di vantaggio, arrivando poi ventesimo punto a quota +5. Come nel set precedente, le ospiti hanno accennato ad un tentativo di rimonta, ma questa volta Astarita e compagne sono state ben attente a non farsi raggiungere e hanno chiuso a proprio favore per 25-22.
Ravenna torna in campo con una marcia in più e si porta immediatamente avanti, ma le vicentine non demordono e recuperano lo svantaggio, passando poi a condurre sul 17-16. Da questo momento in poi il set prosegue in perfetto equilibrio. Sul 23-23 purtroppo un attacco di Tirozzi toccato dal muro avversario viene dato out, procurando alle ospiti la palla match. La Novello Fidas riesce ad annullare la prima, ma nulla può contro la seconda: 24-26.
Le biancorosse torneranno in campo domenica prossima a Gradisca d’Isonzo, dove affronteranno il Torriana, cenerentola del campionato.