Sesto turno del campionato femminile di serie B1 e la Novello Vicenza (3 punti) fa visita domani (sabato) sera all’Aics Combitras Forlì (12 punti con una partita in meno). La classifica fa già intuire che quello in terra romagnola non sarà un match agevole per Astarita e compagne, anche se va detto che le forlivesi finora hanno incontrato tutte formazioni di bassa classifica e che le biancorosse arrivano invece da una prestazione positiva contro la capolista Gaiga Verona. Al PalaLaghetto le biancorosse hanno giocato per lunghi tratti alla pari di un’avversaria sulla carta favorita, riuscendo a portare a casa un set e lottando punto su punto per altri due. Nella passata stagione il Combitras del tecnico argentino Delgado arrivò a giocarsi i play-off per la serie A2 e in estate ha confermato molte delle giocatrici allora in rosa. Si gioca al Ginnasio Sportivo Ambrosini alle 20.30.
“Forlì è sicuramente una buona squadra – commenta il vice allenatore della Novello Vicenza Michele Marchiaro – Anche loro però hanno dei punti deboli che dobbiamo cercare di sfruttare. Hanno un buon gioco al centro, in particolare con Valpiani, che cercheremo di disinnescare”.
Coach Nica torna ad avere a disposizione l’intera rosa; torna quindi anche il ballottaggio Gorini-Rroco in regia, e sarà da vedere se il tecnico sorrentino vorrà ripetere l’esperimento di sette giorni fa con Astarita in banda; Strobbe e Barbieri sono le uniche finora ad essere sempre state nello starting seven, ma per gli altri posti anche domani sarà battaglia.
La Combitras schiera una formazione giovane ma dalle enormi potenzialità, composta da Beatrice Valpiani al palleggio, al centro il capitano Pamela Valpiani e la promessa di scuola Jesi Alessia Travaglini, con tre attaccanti pericolose come Crepaldi, Borgogelli (anche lei cresciuta alla Monte Schiavo e con presenze in A1) e l’opposto Torelli. Infine un buon libero come Carlotta Cervella, anche se il valore aggiunto del gruppo forlivese è probabilmente Andy Delgado, tecnico di grande esperienza e mestiere.