Serie B1 femminile: la Novello Vicenza pronta all’esordio
Autore: Lega Volley Femminile
9 Ottobre 2007

La Novello Vicenza è chiamata all’esordio in campionato. Dopo la fase di rodaggio e sperimentazione di queste settimane in Coppa Italia, le ragazze di coach Peppe Nica si sentono pronte a cominciare la nuova stagione. Stagione che si presenta interessante, se non altro per vedere come le biancorosse del volley vicentino si comporteranno dopo il salto di categoria. Si comincia domani sera alle 21 contro il Pan D’Este Micromeccanica Padova in un match sulla carta difficile, ma non impossibile per le giocatrici beriche.

Incoraggiante anche la prestazione di Domenica sera contro Montecchio. Una vittoria netta, ma che al di là del gap di categoria tra le due squadre ha dato buone indicazioni allo staff tecnico sullo stato di forma e di gioco della Novello. Peppe Nica, spettatore in tribuna al PalaCollodi, dichiara: “Bene il risultato e il gioco, anche se i valori in campo tra le due squadre erano diversi. Le cose che abbiamo provato però mi sono piaciute.”

Parlando della partita contro Padova il tecnico della Novello sente bene l’umore delle sue giocatrici: “Sono cariche, motivate, anzi non vedono l’ora di cominciare. Sotto questo punto di vista non ci sono timori.” Sulle avversarie: “Abbiamo visto delle cassette e mi sono sembrate delle buone giocatrici. Detto questo noi scendiamo in campo per vincere, sempre. Sono alla nostra portata.” Sulle giocatrici che scenderanno in campo: “Ricalcheremo la formazione di domenica. Unico giusto dubbio il palleggio. Hanno caratteristiche diverse, dipende dall’andamento del match e comunque come sempre non è detto che chi cominci, finisca”.

Il fischio d’inizio al PalaLaghetto è previsto alle ore 21. Arbitreranno Federico Ceschi e Maurizio Matteuzzi della sezione di Verona.

 

Visualizza sponsor