Serie B1 femminile: Novello Fidas Vicenza a caccia di punti a Loreto
Autore: Lega Volley Femminile
18 Gennaio 2008

Dopo lo stop interno con la Foppapedretti, la Novello Fidas Vicenza va in cerca di riscatto a Loreto, dove domani sera alle 21 le ragazze di Peppe Nica affrontano la terza della classe Dixdì Emmedata. Una partita non certo semplice contro una squadra in piena salute, che in campionato non perde dallo scorso 10 novembre e arriva quindi da 7 vittorie consecutive. Le biancorosse hanno però la brutta abitudine di adattarsi al gioco delle avversarie, spesso soffrendo contro le squadre di bassa classifica ed esaltandosi contro le formazioni di vertice. E’ il caso del Loreto, attualmente al terzo posto ma che vuole ridurre il gap dal Gaiga approfittando del turno di riposo delle veronesi.

In casa biancorossa le due sconfitte che hanno inaugurato il 2008 non hanno per ora causato ripercussioni; il desiderio è di invertire al più presto la rotta e di recuperare il ruolino di marcia intrapreso nel mese di dicembre per continuare così l’ascesa in classifica. C’è grande equilibrio nel girone al di là di quanto non dica la graduatoria, e così come Astarita e compagne possono giocarsela con tutte, devono anche guardarsi alle spalle per non essere risucchiate nella lotta per la retrocessione.

Coach Nica, che domani avrà a disposizione l’intera rosa, presenta così l’incontro: “La trasferta si presenta sicuramente non facile; dobbiamo evitare di ripetere gli errori commessi nei momenti importanti contro la Foppapedretti, un incontro che guardando le statistiche dovremmo aver vinto ma che invece abbiamo amministrato male. A livello di gioco però nessuna squadra finora si è dimostrata nettamente superiore e anche a Loreto possiamo giocarci le nostre chance. Dovremmo fare attenzione al loro opposto, che attacca molti palloni, e cercare di forzare la battuta per togliere dal gioco i loro centrali”.

La Novello Fidas scenderà in campo contro la Dixdì Emmedata al PalaSerenelli di Loreto alle 21 nell’ultima giornata del girone di andata; la coppia arbitrale è composta da Alessandro La Mantia e Antonio Licchelli.

Visualizza sponsor