BET 1128 QUARTU CA – PALLAVOLO SIRIO PERUGIA = 0-3
Parziali: 22-25, 18-25, 16-25.
BET 1128 QUARTU CA: Cau, Chelo, Corda, Girasole, Ibba, Materazzi; Olla (L). Masala, Pregio, Uletti, Vacca.
PALLAVOLO SIRIO PERUGIA: Bordellini , Mezzasoma , Valentini , Giorgi , Ihnatsiuk , Radi ; Medda A. (L). Paffarini , Medaglioni, Milivojevic, Medda F., Pittavini.
Allenatori Francesco Fogu e Francesco Tei.
Arbitri: Jessica Concas e Barbara Derosi.
QUARTU SANT’ELENA – Continua a stupire la Pallavolo Sirio, che colleziona la sua terza vittoria consecutiva su altrettante partite disputate. Le perugine allenate dal tandem Fogu-Tei si sono imposte stavolta a Quartu Sant’Elena, in Sardegna, avversario si turno la Bet 1128 Quartu.
Contro l’esperienza delle sarde è riuscita a predominare la voglia di di portare a casa il risultato e di far bene di Francesca Valentini, una delle più prolifiche, e di Ksenia Ihnatsiuk, decisiva nelle fasi più calde del match.
Le squadre ad inizio gara hanno giocato molto a braccetto, nessuna delle due riusciva a prendere il sopravvento e a piazzare il break. Mezzasoma ci ha provato ma solo nel finale di set le umbre hanno messo la freccia e sono passate sull’1-0.
Anche al cambio di campo le sofferenze non sono diminuite, il buon gioco in difesa praticato dalle biancorosse, assieme ad un margine d’errore davvero minimo non ha potuto che contribuire anche alla vittoria del secondo set, quello agonisticamente più interessante.
Nel terzo periodo le sarde si sono sentite un po’ alle corde e per Valentini non è stato difficile affondare colpi decisivi all’esito dell’incontro. Girandola di sostituzioni per la Sirio; tutte le seconde linee si sono alzate dalla panchina e tutte hanno dato il loro contributo alla vittoria finale. Il match ball lo ha realizzato Francesca Medda.
“Sono piacevolmente impressionato dal modo in cui le ragazze stanno affrontando il campionato – dice Francesco Fogu – ci alleniamo bene e credo sia stato molto importante aver vinto la prima partita a Montesilvano, che ci ha dato una bella iniezione di fiducia. Cresciamo di partita in partita”.
La Pallavolo Sirio, al momento con 8 punti in classifica realizzati in tre partite, si trova al secondo posto della classifica, ad una sola lunghezza dalle prime. Ha vinto 9 set dei 12 disputati e vanta fino a questo momento il secondo miglior attacco del campionato con 274 punti messi a segno.