PAVIA – Continua il momento magico della giovanissima squadra della Riso Scotti Pavia che milita nel campionato di B2. La squadra di Roberto Leporati infatti ha colto due punti preziosi in casa della piu’ quotata Pro Patria di Milano giocando una gara tatticamente perfetta.
Due ore di autentica battaglia (16-25; 25-19: 23-25; 25-20; 13-15) per ragazze pavesi che hanno rischiato addirittra il clamoroso colpo da tre punti, perdendo il quarto set, dopo aver lottato punto a punto. Ma è stato il tie-break a consacrare questo gruppo, capace di giocare con grande determinazione e cogliendo una vittoria al fotofinish che misura oltremodo il grande stato di forma della squadra, che continua a stupire settimana dopo settimana.
In classifica ora la Riso Scotti compie un altro balzo in avanti raggiungendo l’ottavo posto con 18 punti, e sabato prossimo al PalaPoma arriva la Pallavolo Muggiò in piena zona retrocessione con 14 punti. Per le “Scottine”, ora sognare non è vietato: Leporati sta lavorando benissimo sia in chiave tecnica che mentale sulle giocatrici, rendendole consapevoli dei propri mezzi e delle proprie potenzialità. Un bel successo per un gruppo che ora non si pone piu’ limiti di classifica.