C’è attesa in casa Novello FIDAS Vicenza per il derby di domenica sul campo del Montecchio Maggiore, al suo quinto anno di B2.
In settimana le biancorosse hanno avuto alcuni problemi dovuti all’influenza che ha colpito De Mas e Marcolina, ma entrambe dovrebbero essere regolarmente in campo in quella che sicuramente non sarà una partita facile, ma neanche impossibile.
“Ad inizio stagione avevo messo Montecchio nel terzetto di testa – spiega il tecnico della Novello – e la classifica per il momento è bugiarda, anche perchè hanno avuto dei problemi fisici. Dopo che è rientrata Dalla Fina, stanno giocando bene”.
La classifica, infatti, vuole che per il momento le biancorosse siano nella zona rossa; al nono posto con soli 5 punti in più si trova invece il Sorelle Ramonda, che nell’ultimo mese ha alternato buone prestazioni, soprattutto in casa, ad alcune delusioni sul piano dei risultati, pur giocando comunque buone gare, proprio come è successo alle beriche. Nell’ultimo turno il Montecchio si è imposto sul Vispa Padova con un buon 3-1 che sicuramente ha alzato il morale del gruppo, costellato di infortuni ed indisponibilità varie. Buono, però, è anche il morale delle biancorosse, visto il punto strappato alla terza della classe la scorsa settimana, e sicuramente il derby farà il resto. Per la Novello FIDAS quello di domenica sarà il terzo scontro tutto vicentino della stagione, mentre per le castellane si tratterà del primo e quindi Vicenza è leggermente favorito sul piano emotivo.
“Sul loro campo è statisticamente difficile vincere – avverte Marchiaro – E’ una squadra che difende molto e che ha il suo punto di forza nelle palle alte, motivo per il quale dovremo cercare di metterle in difficoltà con un gioco veloce; sarà quindi molto importante la ricezione, fondamentale che il momento è stato un po’ il nostro cruccio”.
L’appuntamento per il derby tutto vicentino – e tutto biancorosso – è per domenica alle 18.00 al PalaCollodi situato nell’omonimo Piazzale ad Alte di Montecchio Maggiore.