Serie B2: la Novello Cama Edil Vicenza aspetta Monfalcone Gorizia
Autore: Lega Volley Femminile
7 Novembre 2008

Dopo l’opaca prestazione della scorsa settimana, che comunque ha apportato tre punti alla classifica della Novello Cama Edil Vicenza, le biancorosse hanno trascorso una tranquilla settimana di allenamenti, pronte ad ospitare l’Antonveneta Monfalcone Gorizia, contro la quale cercheranno di mantenere l’imbattibilità casalinga.

La formazione friulana ha dieci punti in classifica, cinque in meno delle biancorosse, ma la classifica è molto bugiarda, visto i tanti infortuni che hanno colpito Monfalcone, compreso quello di Aliaj, indubbiamente l’attaccante più forte. La schiacciatrice di banda doveva rientrare nella scorsa giornata, ma non è riuscita a recuperare completamente, facile, quindi, che possa ritornare a disposizione del proprio tecnico proprio domani. Nonostante questo però, l’Antonveneta Monfalcone è riuscita comunque finora a condurre un buon campionato ed è l’unica squadra ad aver battuto la capolista Cerea. Si tratta di una formazione molto esperta, che gioca insieme da tanto tempo e che consoce bene la categoria; una squadra che sbaglia pochissimo e gioca bene nella fase di contrattacco.
Le ragazze della Novello Cama Edil Vicenza, quindi, dovranno fare molta attenzione e mettere in campo la concentrazione che è mancata nell’ultima uscita.

“All’inizio della stagione avevo messo Monfalcone tra le favorite, l’avevamo incontrata già due anni fa ed è una squadra molto esperta e coriacea – dichiara coach Marchiaro – Loro hanno avuto tre infortuni, tutti a titolari: non è facile giocare così, eppure sono riuscite a far bene comunque. Noi le temiamo un po’ per l’esperienza e un po’ per i risultati, le aspettiamo con rispetto, ma nessuna formazione è imbattibile e noi cercheremo di rimanere imbattute in casa. Per fare punti al PalaRewatt dovranno faticare”.

Novello Cama Edil Vicenza – Antonveneta Monfalcone Gorizia si disputerà al PalaRewatt domani, sabato 8 novembre, alle ore 21.00; dirigeranno l’incontro i trevigiani Sergio Favrin e Manuel Volpato.

Visualizza sponsor