Serie B2: la Novello Cama Edil Vicenza in campo per tentare il sorpasso
Autore: Lega Volley Femminile
17 Ottobre 2008

Nove punti, conquistati tutti nelle ultime tre partite, e quarto posto solitario a sole due lunghezze dalla capolista; è questa la situazione in casa della Novello Cama Edil Vicenza alla vigilia della quinta giornata del campionato di serie B2 che prevede l’importante match contro l’A&P Olivieri Verona dell’ex biancorossa Silvia Fondriest, davanti alle novelline di un punto. Si tratta della prima squadra dell’Antares Verona, società gemellata a quella vicentina e aderente al progetto Joy VolleyCenter, il network di club affiliati alla Minetti di serie A1 con la quale il club scaligero collabora sia per iniziative di marketing che per scambi tecnici.

Non sarà sicuramente una partita facile per le ragazze di Marchiaro, che si troveranno di fronte una squadra esperta e con il dente avvelenato dopo la forse inaspettata sconfitta al tie-break contro l’Ata Fintravel Trento. Dall’altro canto, però, le biancorosse, sono cariche e dopo le vittorie contro Pordenone, Conegliano e Mareno, vogliono aggiungere alla lista delle loro vittime anche le gialloblu.

Il tecnico biancorosso presenta così la trasferta di domani: “Verona è una squadra che gioca in modo semplice, ma lo fa senza commettere errori e questo è un aspetto che nella pallavolo fa la differenza, specialmente in una categoria come la nostra. Hanno due buone attaccanti di banda e un buon palleggiatore; non c’è nessuna giocatrice che emerge, ma conoscono bene la categoria. Noi siamo una squadra giovane e la partita che ci aspetta la considero come il primo test importante per vedere qual è la tenuta della squadra”.
Il fischio d’inizio di A&P Olivieri Verona – Novello Cama Edil Vicenza è fissato a domani, sabato 18 ottobre, alle 20.30 a Palazzina. Arbitreranno l’incontro Andrea Casagrande di Belluno e Paolo Libardi di Trento.

Visualizza sponsor