FGL-Zuma Castelfranco Pisa
10/01/2025
LA FGL-ZUMA A IMOLA PER IL SESTO POSTO
Castelfranco Pisa prepara la trasferta sul campo della Clai (domenica ore 17) avanti in classifica di un solo punto La schiacciatrice Salinas: «Sti...
LeggiLa vittoria contro la Juvenilia, e la contemporanea sconfitta del Porcia, hanno portato una ventata d’aria fresca in casa Novello Cama Edil Vicenza, che ha riagguantato il quinto posto e vuole ora andare alla caccia del quarto. Per farlo la strada delle biancorosse riparte dalla partita di domani contro l’Antonveneta Monfalcone, squadra estremamente esperta ed alla quale bisogna fare attenzione.
Alla vigilia dell’incontro, la situazione è pressoché identica a quella del girone d’andata, l’unica differenza è che ora la Novello occupa il quinto posto e non il quarto. Per il resto le goriziane sono sempre lì, a sei punti di distanza.
Monfalcone era tra le squadre favorite ad inizio campionato, ma un serie impressionante di infortuni hanno fatto sì che le friulane scendessero in campo con la formazione al completo solamente in un paio di occasioni; una situazione che ha notevolmente ridimensionato le loro ambizioni ma non le ha certo demoralizzate. L’Antonveneta ha dimostrato di saper sfruttare a pieno il fattore campo, visto che otto delle undici vittorie sono arrivate proprio tra le mura amiche e che solamente tre squadre sono riuscite ad espugnare il campo di Villa Vicentina (così come è successo finora al PalaRewatt). Le ragazze di Marchiaro, quindi, hanno un motivo in più per non prendere sottogambe le avversarie, che già all’andata, nonostante la vittoria in soli tre set, le aveva messe un po’ in difficoltà con il loro gioco basato soprattutto sulla difesa e fatto di pochi errori.
La caviglia di capitan Assirelli sta bene e la centrale biancorossa si è regolarmente allenata con le compagne per tutta la settimana, ma è stata oggi colpita dall’influenza e quindi la sua presenza domani è comunque in forse.
“E’ un trasferta difficile: Monfalcone ha giocato tutto il girone d’andata senza tre giocatrici titolari e nonostante tutto si trova a poche lunghezze da noi – commenta il tecnico vicentino – Loro arrivano dalla sconfitta contro il Montecchio e vorranno subito rimettersi in carreggiata… dobbiamo stare attenti e lottare per mantenere questo quinto posto”.
La Novello Cama Edil Vicenza scenderà in campo alle 18.30; i fischietti dell’incontro saranno Alessandro Fiabane da Pordenone e Giorgio Candotti da Udine.