Igor Gorgonzola Novara
09/01/2025
La Igor cade ad Aksaray nell’andata dei Playoff di CEV...
Cammino in salita nei Playoff di CEV Cup per la Igor Volley di Lorenzo Bernardi, sconfitta 3-1 ad Aksaray dal Kuzeyboru nella gara d’andata c...
LeggiIl girone d’andata della Novello Cama Edil Vicenza si è chiuso con due sconfitte al tie-break: la prima positiva contro le cugine del Montecchio, terza forza del campionato, mentre in quella della scorsa settimana a Selvazzano ci si aspettava un risultato diverso, ma vista come si era messa la partita è stato comunque un punto guadagnato. Sotto 2-0, infatti, le biancorosse sono riuscite a riaprire la gara e proprio da questo atteggiamento si dovrà ripartire domani in modo da cercare di raccogliere un po’ di più nel girone di ritorno.
Il bilancio al giro di boa, infatti, è bianco e nero, come dichiarato dal tecnico Michele Marchiaro: “Abbiamo giocato con un discreta continuità facendo delle belle partite e conquistando punti anche con squadre importanti, ma purtroppo abbiamo lasciato parecchio per strada e ne è un esempio la partita d’andata contro l’Asola, quella in casa contro la Godigese ed altri tie-break mancati. Abbiamo ancora la possibilità di riportarci tra i primi posti, ma adesso giochiamo per la salvezza, perchè essere a metà classifica è pericoloso: le squadre davanti vogliono a tutti i costi conquistare punti per la loro scalata, quelle di bassa classifica sono chiamate ad ogni partita ad una sfida salvezza e si fa presto ad essere risucchiati. Qualche punto in più lo si poteva sicuramente fare… cercheremo di recuperare a partire da domani”.
Adesso, quindi, si volta pagina e domani si riparte ospitando l’Asola. Sarà una partita che per molti versi simile a quella della scorsa settimana, visto che anche le ragazze della Steelcover stanno lottando per la salvezza e si trovano al dodicesimo posto, ad una lunghezza di distanza dal San Vito che occupa la prima posizione attualmente utile alla permanenza in B2. Le mantovane, quindi, arriveranno al PalaRewatt determinate più che mai a portare a casa più punti possibili, convinte, tra l’altro, che la missione è possibile, visto il risultato di domenica delle biancorosse e considerato che una delle cinque partite vinte nel girone d’andata aveva come vittima proprio la Novello Cama Edil, come ribadito anche dall’allenatore biancorosso.
Nel frattempo l’Asola ha perso per strada la propria attaccante migliore e domani forse anche Vicenza dovrà fare a meno dell’apporto di una propria giocatrice: Greta Marcolina, infatti, è stata colpita da un virus intestinale e solamente all’ultimo si saprà se l’opposta biancorossa potrà essere della partita; in caso non ce la dovesse fare è pronta ad aggregarsi alla squadra Sara Orro, schiacciatrice di posto due della Padrin Mosele di serie D.
Novello Cama Edil Vicenza – Steelcover Asola si giocherà domani, sabato, alle 21.00 al PalaRewatt; arbitreranno l’incontro i triestini Enrica Bittolo e marco Carone.