Serie B2: la Novello Cama Edil Vicenza torna al PalaRewatt per cercare la vittoria
Autore: Lega Volley Femminile
6 Marzo 2009

La sconfitta nel derby contro San Vito ha definitivamente ridimensionato le prospettive della Novello Cama Edil Vicenza per questo campionato, visto che ora servirebbero troppi passi falsi delle avversarie per riuscire a riagguantare la zona play-off.
Come più volte ribadito dal tecnico Michele Marchiaro, la posizione di metà classifica è molto pericolosa perchè le formazioni che stanno davanti vogliono a tutti i costi la vittoria per cercare di non perdere terreno con la testa della classifica e sperare nella promozione, quelle che stanno sono altrettanto motivate e danno il 100% per cercare di conquistare la salvezza.

Si spera però che la partita della scorsa settimana sia servita da lezione alle vicentine, visto domani affronteranno le patavine del Destro Roberto Eredi (ex Metalsistem), altra formazione di bassa classifica. In casa biancorossa, comunque, non ci sono stati drammi, come dichiarato dello stesso Marchairo: “Quando avevamo vinto quattro partite di fila avevo detto alle ragazze che non stavano giocando bene, mentre la partita con il San Vito non è stata così brutta: l’unica cosa da cancellare è il tie break, dove dal 7-8 siamo passati al 7-15; se avessimo giocato male avremo perso tre a zero, non tre a due”.

All’andata la Novello Cama Edil si era imposta a Padova in quattro set, ma aveva sofferto il suo gioco basato più che altro sulla difesa e con pochi errori; ancora una volta, quindi, è vietato abbassare la guardia.
“Dobbiamo prestare un po’ più di attenzione e trovare maggiori stimoli – spiega il coach biancorosso – Con l’ultima partita sono svanite tutte le speranze di promozione, ma ora vogliamo mantenere e possibilmente migliorare questa posizione e non smettere di giocare solo perchè ormai siamo salvi”.

Per quanto riguarda Assirelli, infine, il suo infortunio alla caviglia è meno grave del previsto, ma lo staff biancorosso ha deciso di non forzare i tempi di recupero per non rischiare di peggiorare la situazione. La centrale vicentina, quindi, non sarà della partita.

Il fischio d’inizio dell’incontro è come consuetudine alle 21.00 al PalaRewatt.

Visualizza sponsor