Savino Del Bene Scandicci
05/01/2025
Il 2025 si apre con tre punti!
Il 2025 della Savino Del Bene Volley si apre con una vittoria per 3-1 sul campo della Bartoccini-Mc Restauri Perugia, un successo che consente alla...
LeggiUna Novello FIDAS Vicenza in piena emergenza non fa miracoli a Noventa e si accontenta di lottare per i primi due set. La squadra biancorossa si è presentata in casa dell’Ipag Verde Bio senza libero; Zuccollo non ha giocato per un problema a un menisco, mentre Di Stefano è stata bloccata dalla lombalgia. Almeno una delle due poteva forse essere impiegata, ma alla seconda giornata di campionato coach Marchiaro ha giustamente preferito evitare il rischio di lunghi stop pur non rinunciando a cercare un risultato positivo dal primo derby stagionale. Nonostante le difficoltà difensive, nei primi due parziali Levorin e compagne hanno prodotto qualcosa di buono, arrivando a quota 22 nel secondo set quando con Bernabè al posto di Zecchin in regia e con Devetag in banda in campo c’era una formazione dall’età media di 16 anni. Da dimenticare invece il terzo, in cui Vicenza non ha praticamente mai lottato.
IL COMMENTO. A sottolinearlo è anche il tecnico della Novello FIDAS, Michele Marchiaro: “Per i primi due set devo fare i complimenti alle ragazze, mentre per il terzo non va proprio bene. Abbiamo cercato di superare quelle che erano delle difficoltà di organico oggettive; sapevamo che Noventa è una squadra molto organizzata che si è rinforzata rispetto alla scorsa stagione, e loro hanno approfittato dei nostri problemi forzando la battuta. Le nostre difficoltà maggiori, comunque, non sono state in ricezione ma soprattutto in difesa, dove con i centrali in posto 5 non siamo riusciti a contenere efficacemente i loro attacchi. Le ragazze hanno giocato tutte, compresa Pastorello che ha fatto un buon esordio in serie B2. Di negativo c’è il risultato finale e la prestazione del terzo set. Fisicamente non siamo ancora il top, stiamo continuando il periodo di carico e sono convinto che tra un mese saremo un’altra squadra”.
Ipag Verde Bio Noventa – Novello FIDAS Vicenza 3-0
(25-18, 25-22, 25-10)
IPAG VERDE BIO NOVENTA: Fiore 6, Mattiazzo 10, Gastaldello 13, Medea 9, Gambalonga 9, Pianesi 8, Della Camera (L), Pastorello, Trissino, Ruviaro (L), Speltoni, Dinello. All.Ferrari.
NOVELLO FIDAS VICENZA: Bottaini 8, Marcolina 6, De Mas 5, Pastorello 7, Farina 1, Levorin 2, Ceron 4, Devetag 2, Zecchin, Bernabè. All. Marchiaro.