Serie B2: la Novello FIDAS Vicenza chiude domani la stagione contro Padova
Autore: Lega Volley Femminile
7 Maggio 2010

Il campionato nazionale di serie B2 è giunto agli sgoccioli e domani sera (sabato) la Novello FIDAS Vicenza chiuderà la stagione facendo visita al Vispa Padova, quinto in classifica e per gran parte della stagione vicinissimo alla zona play-off.
Dopo la salvezza conquistata con tre giornate di anticipo, l’obiettivo delle biancorosse è diventato il settimo posto, posizione che cercheranno di confermare con la partita di domani; riuscirci significherebbe togliersi una piccola soddisfazione, quella di essere la prima squadra giovanile in Italia, guardando anche gli altri gironi dove si trovano Novara e la Foppa.

“Se vogliamo mantenere il settimo posto senza “l’aiuto” dalle altre squadre abbiamo bisogno di fare due punti e quindi vincere – commenta coach Marchiaro – Non sarà facile, perchè il Vispa è una buona squadra, vorrà chiudere nel migliore dei modi in casa propria e, come se non bastasse, avranno sicuramente il dente avvelenato per la sconfitta del girone d’andata, un risultato che per noi è stato determinante per iniziare la corsa verso la salvezza, ma è stato altrettanto decisivo per loro, anche se in chiave negativa, visto che di fatto dopo quella sconfitta le ha allontanate dai play-off. Non c’è niente in palio, quindi sarà una partita tranquilla, anche se mi auguro più difficile di quella contro Villorba, in modo che serva da allenamento per tenere alto il livello del gioco in ottica under 18″.

Dopo il concentramento della scorsa settimana, non scenderà in campo la formazione under 18 e domenica l’attenzione sarà dunque tutta puntata sulla semifinale regionale under 16, che vedrà il Joy Volley sfidare in casa al PalaRewatt alle ore 16.00 il Globus Team Conegliano.
“Finalmente non si tratta più di un concentramento ma di una partita secca nella quale non ci sono calcoli da fare – dichiara il tecnico Michele Marchiaro – Conegliano è arrivata fin qui uscendo dal girone del San Donà, quindi qualcosa di buono lo ha fatto… sarà una partita difficile, ma abbiamo il fattore campo dalla nostra, stiamo bene e non abbiamo sprecato energie nervose nei concentramenti precedenti. Quindi spingiamo e giochiamo bene qualunque avversario fa fatica a contenerci e nell’arco di tre set su cinque dovremo riuscire a farlo, basta sgomberare la testa e concentrarci solamente sulla partita che stiamo giocando”.

Visualizza sponsor