Dopo le trasferte di Noventa e Polisella, le giovani della Novello FIDAS Vicenza torneranno domani sera a calcare il taraflex del PalaRewatt per il secondo derby vicentino della stagione, quello contro il San Vito.
Fino a questo momento le biancorosse hanno avuto non poche difficoltà, ma in questa settimana si sono un po’ riprese sia fisicamente che tecnicamente e quindi anche la condizione mentale è migliore rispetto le scorse settimane. Domani, inoltre, coach Marchiaro dovrebbe poter contare anche su Zuccollo per il ruolo di libero, dopo che nell’ultima partita si era alternata con Di Stefano, anche lei in condizioni fisiche non ottimali.
“Fisicamente stiamo meglio, anche se non siamo ancora al top, e domani dovremmo iniziare a vedere un gioco migliore rispetto alle partite precedenti – spiega il tecnico della Novello – Ovviamente speriamo anche in un risultato favorevole, ma quello che mi preme maggiormente in questo momento è di esprimerci come sappiamo fare. Il San Vito è una buona squadra e tra l’altro è anche già molto in forma; difendono molto, forzano in attacco e spingono molto al servizio… E’ una squadra sicuramente sa giocare molto bene sia tecnicamente che mentalmente e che se non la tieni sotto pressione ti travolge.
La Novello FIDAS Vicenza cercherà di sfruttare al massimo il fattore campo, considerando anche che già lo scorso anno il San Vito ha dimostrato di avere qualche difficoltà a giocare in trasferta. Ogni partita è comunque una gara a se e domani, tra l’altro, si tratta anche di un derby, dove ancor più che in altri match è importante la mentalità con la quale si scende in campo.
Il fischio d’inizio di Novello FIDAS Vicenza – GPS San Vito è fissato per domani, sabato, alle 21.00 al PalaRewatt di via Goldoni.