Seconda amichevole nel giro di 24 ore per la Riso Scotti Pavia di serie B2 allenata da Roberto Leporati e secondo 3-2, questa volta ad uscire sconfitte sono le giovani pavesi al cospetto di una formazione di categoria superiore, come il Cologno che milita in B1.
Anche questa gara sottolinea la bontà del gruppo. E’ vero le amichevoli lasciano sempre spazio a molte considerazioni, ma anche in questa occasione i segnali sono positivi.
Cinque set giocati alla pari con un’avversario di categoria superiore che ha sempre ribattuto colpo su colpo alle iniziaive delle giovani di Leporati.
Come era successo nell’amichevole vittoriosa contro l’Alessandria, c’è stato spazio per tutte e tutte le atlete chiamate in causa hanno risposto in modo positivo.
Questa l’analisi di coach Leporati: “Anche in questa gara ho visto buone cose, dobbiamo migliorare nella fase di rigiocata su palla facile, troppe volte abbiamo sciupato buone occasioni, questa sera avevamo davanti una formazione d’esperienza allenata da un ottimo allenatore come Luciano Villa, al quale devo molto per la mia formazione di tecnico. Infatto per 3 anni sono stato il suo vice a Casale in B1, e devo dire che mi ha trasmetto davvero tanto. Tornando alla partita, in certe situazioni abbiamo giocato alla pari senza alcun timore, poi in altre ci siamo persi in un bicchiere d’acqua. Adesso non ci resta che una settimana, per preparare al meglio la prima di campionato. Dobbiamo lasciare da parte tutti gli entusiasmi che ci hanno accompagnato in questi due giorni di amichevoli e ritornare a lavorare già da lunedì con la stessa intensità che abbiamo messo dal 24 agosto, e sono convinto sulla vaidità del gruppo”.
Riso Sotti Pavia – Cologno Monzese 2-3 (25-23 20-25 23-25 25-22 21-25)
Riso Scotti Pavia: Chiodi 1, Bergomi 10, Boldura 1, Santagostino 1, Puchakewsky 11, Brusati 2, Rondini 7, Mancuso 12, Fronza 13, Bertiglia 16, Tacconi, Sannino 1, Poma (L), Brognoli (L). All. Leporati, vice-all. Bernini.