Con l’ultima vittoria sul Monfalcone, la Novello Cama Edil Vicenza ha confermato il quarto posto in classifica, ma grazie alla sconfitta dell’ex capolista Cerea ha accorciato a quattro le lunghezze di distacco dalla testa e lo stesso divario c’è con le inseguitrici, tra le quali si trova anche la Domovip Porcia, squadra che le biancorosse affronteranno domani in trasferta.
La formazione pordenonese arriva da tre vittorie consecutive e ha ottenuto risultati abbastanza importanti, una squadra quindi in buona forma e che in casa è abbastanza “fastidiosa”, motivi per i quali le biancorosse dovranno prestare attenzione. Ci sono però anche dei presupposti per essere abbastanza ottimisti, ovvero il fatto che Porcia ha un gioco molto simile a quello delle ragazze di Marchiaro: peccano un po’ in ricezione e forzano in attacco, prendendosi il rischio di sbagliare; e Vicenza soffre soprattutto le squadre che giocano più d’astuzia con i pallonetti.
“Sarà una bella partita da vedere – commenta il tecnico biancorosso – Dobbiamo giocare concentrate e cercare di battere bene, murare e soprattutto difendere, perchè secondo me sarà proprio la fase difensiva ad essere decisiva in questa partita: chi difenderà di più e sbaglierà meno vincerà”.
Il fischio d’inizio di Domovip Porcia – Novello Cama Edil Vicenza è fissato a domani alle ore 18.00; arbitreranno l’incontro le goriziane Cristina Iacono e Deborha Decorti.