Igor Gorgonzola Novara
23/11/2024
Igor vincente al tie-break contro Talmassons!
Vittoria al tie-break per la Igor Volley di Lorenzo Bernardi, che annulla anche un match point prima di avere ragione di Talmassons al termine di u...
LeggiDopo il successo nel derby interno contro l’Altavilla, la Novello FIDAS Vicenza è chiamata ad un altro incontro in cui i punti in palio valgono doppio, quello di domani sera contro il Marchiol Villorba, formazione che con cinque punti in più rispetto le biancorosse occupa il quintultimo posto ad una sola lunghezza dall’attuale zona salvezza.
La Novello affronterà la trasferta trevigiana con l’obiettivo di chiudere nel migliore dei modi questo 2009, vale a dire quello di portare a casa i tre punti. Per farlo sicuramente servirà un gioco migliore rispetto quanto fatto la scorsa settimana, visto che a tratti le vicentine si sono adeguate al gioco delle avversarie, ma vista la formazione che avranno dall’altra parte della rete questo pericolo non ci dovrebbe essere.
Considerando l’importanza dell’incontro, Marchiaro avrà a disposizione l’intera rosa – infortunate a parte – con Zuccollo che salterà la trasferta a Roma della Minetti per poter essere della partita.
Questo il commento del tecnico biancorosso: “Quella di domani comincia ad essere una sfida importante per la salvezza… al di là dell’avversario i tre punti ci servono e se arrivassero la classifica sarebbe sicuramente più rosea, forse anche prima del previsto, visto che agganceremo il gruppetto che lotta tra il quintultimo posto ed il primo utile alla permanenza nella categoria. Villorba è una buona squadra, pecca un po’ nei fondamentali di seconda linea, ma ha delle buone attaccanti, due delle quali mancine; poi in casa gioca bene, tanto è vero che ha anche vinto contro il Montecchio. Dobbiamo stare attenti, battere bene ed essere precisi a muro. Siamo abbastanza tranquilli, ma consapevoli che si tratta di una partita importante, anche se non ancora quella della vita. Finita la partita della serie D, Farina, Trevisan e Ziliotto verranno a darci man forte in modo che, in caso di necessità, ci siano dei cambi a disposizione”.
L’inizio del match della Novello FIDAS, infatti, è fissato per le 20.30, tre ore prima, invece, scenderà in campo a Jesolo la Mosele Vicenza, che per la prima volta si troverà a giocare senza Bernabè al palleggio. Il ruolo sarà affidato a Bertacco, che ha esordito la scorsa settimana dopo aver ripreso l’attività da poche settimane. In caso di necessità sar pronta a cimentarsi nel ruolo di regista anche Margherita Rigon.
“Non abbiamo ancora urgenza di salvezza – commenta Marchiaro – quindi giocheremo con tranquillità nonostante per noi si tratti di un esperimento. Alzare in allenamento e farlo in partita è un po’ diverso, vedremo come se la caverà Martina con gli schemi. Ad ogni modo per questa settimana la concentrazione tutta sulla partita della Novello”.