Lega Volley Femminile
04/01/2025
Serie A1 Tigotà – La Savino Del Bene festeggia il...
Vittoria di Scandicci per 3-1 in casa della Bartoccini-MC Restauri. Domenica tutte le altre gare della 16^ Giornata di Regular Season Anno nuovo, n...
LeggiLa Sirio annuncia l’ingaggio del nuovo allenatore per la Serie B2: si tratta di Pasqualino Giangrossi. Umbro di origini (nasce a Rieti nel settembre 1973), laurea in ingegneria elettronica presso “la Sapienza”
Roma, Giangrossi nella stagione appena terminata è stato secondo sulla panchina dell’Aprilia Volley in A2, e attualmente è impegnato alla guida della rappresentativa di Sand Volley nella Chiquita Cup. Aveva già allenato in B2 a Cittaducale, nella stagione 2005-2007.
“Sono qui per iniziare un percorso che spero mi porti molto lontano.
Per un allenatore lavorare a Perugia, una delle società più titolate d’Europa, è il coronamemto di un sogno e sono veramente ansioso di iniziare”. Gli allenamenti, salvo imprevisti, cominceranno il 21 agosto, con Giangrossi che sembra avere tutta l’aria di voler mettere sotto le ragazze sin da subito.
Il nuovo tecnico porta già con sè a Perugia un importantissimo rinforzo per la squadra: il martello/opposto ricevitore Nneka Karen Cinzia Arinze, nata a Roma nel 1983 da madre italiana e padre nigeriano. Anche lei in provenienza dalla serie A2 dell’Aprilia Volley: “Ho veramente voglia di dare il massimo e di portare tutto quello che ho imparato in A2 e metterlo in pratica in una realtà così importante come quella di Perugia”.