Serie B2: Riso Scotti Pavia a secco dalla trasferta di Monza contro il Sanda
Autore: Lega Volley Femminile
17 Gennaio 2011

SANDA MONZA – RISO SCOTTI VOLLEY 3-0 (25-14 25-21 26-24)
Formazione: BACCIOTTINI-SCAPUZZI-RICCIARDI-ANTIGNANO-FRONZA-DEGRADI-DELCURTO-RONDINI-PERRONE-POMA-TORRINI-FIORI (L)-TAMASCO (L). Allenatore LOTTA

Una sconfitta a Monza ci può stare (capolista incontrastato del girone B), l’unico neo di sabato sera il primo set, dopo ci siamo condannati con i nostri errori (14 in un set sono troppi) , mentre nel secondo e nel terzo abbiamo giocato una buona pallavolo quella che è nelle nello possibilità.
Si parte co BACCIOTTINI-TORRINI-ANTIGNANO-FRONZA-DEGRADI-DELCURTO-FIORI e si capisce subito che non è serata 8-2 al primo time out con già 5 errori ns e su questa falsa riga si va avanti per quasi tutto il set, sul finire c’è un’impennata d’orgoglio che ci consente di raccimolare un pò di punti.(25-14) Inizia il secondo set con lo stesso sestetto le cose sembrano funzionare meglio e restiamo attaccati al SANDA fino al 18-18 qui commettiamo due ingenuità che ci costano care , le padrone di casa allungano e vanno a vincere il parziale per 25-21.
Il terzo set vede l’ingresso in campo di RONDINI al posto di DEGRADI e successivamente SCAPUZZI per BACCIOTTINI, la squadra riprende a giocare e ci portiamo avanti di un paio di punti, sul 21-20 la fortuna non ci aiuta e in pochi secondi ci si trova a rincorrere, ma non molliamo e ci portiamo sul 24-23 con un beel muro di Antignano; ancora una volta una palla persa diventa per il SANDA un punto importante che chiude il parziale per 26-24.
Adesso per il coach LOTTA ci sono 15 gg di lavoro (la B2 si ferma per 1
settimana) per rimettere al meglio alcune situazioni e ricaricare le pile ad una paio di ns/atleti in un momento di forma davvero precaria….. bene nel ruolo di schiacciatore DELCURTO e anche ANTIGNANO a muro.

Visualizza sponsor