Si radunerà mercoledì 19 agosto la nuova Novello Vicenza, che tornerà in palestra agli ordini del confermato tecnico Michele Marchiaro per prepararsi al meglio alla nuova stagione e all’impegnativo campionato di serie B2, che prevede trenta partite e pochissime soste.
“Dopo l’ottimo piazzamento della scorsa stagione (ricordiamo che Vicenza chiuse al sesto posto dopo aver inseguito il sogno play-off fino alla penultima giornata), abbiamo deciso di ringiovanire ulteriormente la rosa – spiega il direttore sportivo Claudio Bianchi – Sarà una squadra formata da ragazze nate nel 1992 e 1993, eccezione fatta per Leila Bottaini (miglior schiacciatrice dell’ultima Girl League vinta proprio dalle vicentine). Nel corso del campionato, poi, contiamo di inserire in squadra anche atlete più giovani per iniziarle a dar loro la possibilità di fare esperienza”.
La Novello Vicenza edizione 09/10, quindi, sarà la più giovane formazione biancorossa ad aver mai affrontato un campionato nazionale.
Anche quest’anno saranno tre i derby vicentini: contro Montecchio Maggiore, San Vito e la neo promossa Altavilla. La Novello esordirà in casa il 19 settembre contro la Officine Cerato Strà, alla sua prima esperienza in B2, e dopo due turni esterni tornerà al PalaRewatt per affrontare le cugine del San Vito, mentre gli altri derby sono in programma alla settima e tredicesima giornata di campionato.