Serie B2: sara’ giovanissima la nuova Novello Vicenza
Autore: Lega Volley Femminile
17 Agosto 2009

Si radunerà mercoledì 19 agosto la nuova Novello Vicenza, che tornerà in palestra agli ordini del confermato tecnico Michele Marchiaro per prepararsi al meglio alla nuova stagione e all’impegnativo campionato di serie B2, che prevede trenta partite e pochissime soste.

“Dopo l’ottimo piazzamento della scorsa stagione (ricordiamo che Vicenza chiuse al sesto posto dopo aver inseguito il sogno play-off fino alla penultima giornata), abbiamo deciso di ringiovanire ulteriormente la rosa – spiega il direttore sportivo Claudio Bianchi – Sarà una squadra formata da ragazze nate nel 1992 e 1993, eccezione fatta per Leila Bottaini (miglior schiacciatrice dell’ultima Girl League vinta proprio dalle vicentine). Nel corso del campionato, poi, contiamo di inserire in squadra anche atlete più giovani per iniziarle a dar loro la possibilità di fare esperienza”.

La Novello Vicenza edizione 09/10, quindi, sarà la più giovane formazione biancorossa ad aver mai affrontato un campionato nazionale.

Anche quest’anno saranno tre i derby vicentini: contro Montecchio Maggiore, San Vito e la neo promossa Altavilla. La Novello esordirà in casa il 19 settembre contro la Officine Cerato Strà, alla sua prima esperienza in B2, e dopo due turni esterni tornerà al PalaRewatt per affrontare le cugine del San Vito, mentre gli altri derby sono in programma alla settima e tredicesima giornata di campionato.

Visualizza sponsor