Serie B2: sconfitta in tre set a Genova per la Riso Scotti Pavia
Autore: Lega Volley Femminile
14 Febbraio 2011

NORMAC GENOVA – RISO SCOTTI VOLLEY PV 3-0

Formazione:
BACCIOTTINI-SCAPUZZI-RICCIARDI-ANTIGNANO-FRONZA-RONDINI-POMA-PERRONE-DEGRADI-DELCURTO-TORRINI-FIORI-TAMASCO. Allenatore LOTTA

Che fosse difficile fare punti a Genova se ne erano già accorte le 4 formazioni passate in precedenza (non ultima il Mondovì sconfitto 3-0) e anche la Riso Scotti si è dovuta arrendere al fattore campo della formazione genovese. Un 3-0 che non lascia speranze con la nostra formazione sempre ad inseguire le padrone di casa.
Il lavoro di Lotta, dal punto di vista tecnico c’è e si vede, forse si paga ancora in inesperienza nelle gare esterne, se si pensa che tutti i punti conquistati fino ad oggi (11) sono stati ottenuti tra le mura amiche. Questo è un trend che apparteneva già alla precedente gestione tecnica e che il tecnico attuale sta cercando di migliorare (per lui sconfitte 3-0 a Monza e Genova) anche se il lavoro è lungo, soprattutto dal punto di vista mentale.
La Riso Scotti è anche apparsa leggermente appannata in alcuni suoi elementi importanti (in questo periodo tra allenamenti, campionati giovanili e B2 si è in palestra 6 gg su 7), ora ci aspetta una settimana di lavoro per preparare al meglio la seconda trasferta consecutiva sull’insidioso campo del Lodi (all’andata Pavia ko per 3-0) partendo dal presupposto che nulla è ancora compromesso.

Visualizza sponsor