Serie B2: sconfitta interna per la Riso Scotti Pavia contro il Genova per 3-0
Autore: Lega Volley Femminile
6 Aprile 2010

Non ci sono parole sulla sconcertante prova della nostra B2, la peggior gara della stagione (rispetto e merito della formazione ospite).
Se dopo Alessandria ci si aspettava una reazione, beh forse questa a vedere il risultato e il gioco non c’è stata ed a questo punto quanto mai propozia è stata la sosta. Al palaPoma nell’ultimo turno si è vista in campo una sola squadra il Genova, che ha giocato la sua partita trovando di fronte ben poca resistenza. Le attenuanti? Nessuno. Il tecnico Leporati le ha provate tutte, ma è stata la classica partita dove nulla funzionava e anche i giocatori che di solito riescono a tenere di più, sono crollati con tutta la squadra.
La classifica cambia solo per l’aggancio di Genova nei confronti delle pavesi, mentre dietro, la linea rossa rimane a 8 punti. Quello che preoccupa è l’involuzione della squadra.

Questa la disamina del tecnico Roberto Leporati: “Non ha funzionato nulla, abbiamo lavorato per tutta la settimana per preparare la partita e nell’ultimo allenamento di venerdì il sestetto di partenza aveva dato ottimi risultati, ma in gara non siamo stati capaci di ripeterci, a fine gara ho visto facce tristi e anche molto stanche. Ringrazio tutte le persone che durante le gare interne vengono e sostengono le ragazze e la squadra anche nei momenti difficili, ma chiedo a quei pochi che vengono solo per criticare l’operato della squadra appena le cose non vanno, di stare a casa loro. La squadra ha bisogno di un sostegno positivo. Spero che lo capiscano”.

Visualizza sponsor