Serie B2: secondo derby vicentino per la Novello Cama Edil Vicenza
Autore: Lega Volley Femminile
21 Novembre 2008

Dopo lo stop di domenica a Porcia, che comunque ha permesso alle biancorosse di mantenere il quarto posto in classifica, la Novello Cama Edil Vicenza torna a giocare nel suo fortino, dove sono attesa domani sera le cugine dell’Ipag Verde Bio Noventa per il secondo dei tre derby vicentini in programma.
Le ragazze di Marchiaro non hanno perso nemmeno un set al PalaRewatt e questo fa tornare alto l’umore, che si era un po’ ridimensionato per i punti persi in terra pordenonese, punti che sarebbero valsi alle biancorosse il sorpasso in classifica ai danni del Ramonda Montecchio. Un vero peccato, ma le vicentine non hanno niente da recriminare, perchè la loro partita l’hanno fatta ed hanno lottato su ogni pallone. Il campionato è ancora lungo, si deve guardare avanti, a cominciare dalla partita di domani.

Il Noventa ha conquistato fino a questo momento 14 punti, quattro in meno della Novello Cama Edil Vicenza, gli ultimi due dei quali la scorsa settimana, quando la formazione berica ha giocato senza Scalzotto, il proprio opposto titolare, fermato durante il riscaldamento per un dolore alla schiena, e che domani molto probabilmente sarà in campo. Vicenza e Noventa sono due formazioni che si conoscono abbastanza bene, visto che in questa stagione si sono già affrontate in amichevole due volte (entrambe finite al te-break); inoltre tra le fila rossoblu militano due ex biancorosse: Bertacco e Medea.

“E’ una partita fattibile – commenta il tecnico vicentino Michele Marchiaro – e cercheremo di mantenere la nostra imbattibilità interna. Noi stiamo tutte bene e vogliamo rifarci dalla sconfitta della scorsa settimana; come sempre dovremo prestare attenzione all’avversario ed inoltre, tutt’al più domani: un derby è sempre un derby e molte volte a comandare sono le emozioni”.

Il derby vicentino tra Novello Cama Edil Vicenza e Ipag Verde Bio Noventa andrà in scena domani alle 21.00 al PalaRewatt.

Visualizza sponsor