Serie B2: Sei new entry in casa Riso Scotti Pavia, Leporati responsabile tecnico del settore giovanile
Autore: Lega Volley Femminile
17 Agosto 2010

Mancano 20 giorni all’inizio della nuova stagione della serie B2 della Riso Scotti Volley Pavia, l’inizio è stato fissato per il 31 agosto ore 10,00 presso la palestra di Villanterio.

Quest’anno la seconda squadra della Riso Scotti sarà allenata dal veneto Maurizio Baraldo, proveniente dalla ex formazione vicentina della Minetti; mentre l’ex tecnico Roberto Leporati sarà il responsabile tecnico di tutto il settore giovanile (dalla B2 al Mininivolley) e sarà anche tecnico delle giovanissime vespette dell’under 12-13-14.

Le novità in organico sono molte:
– Beatrice Baciottini, palleggiatore toscano del 1994 di 180 cm;
– Lodovica Turrini opposto toscano del 1994 di 191 cm;
– Alice Scaputti, palleggiatore piacentino del 1994 di 174 cm;
– Marta Del Curto schiacciatore lombardo del 1992 di 178 cm;
– Silvia Fiori libero bolzanino di 165 cm;
– Debora Perrone, schiacciatore lombardo del 1993 di 178 cm.

Ai nuovi arrivi vanno aggiunte tutte le atlete rimaste alla corte della società pavese (Fronza, Antignano, Rondini, Degradi) oltre all’atlete che nella passata stagione hanno disputato il campionato Under 16, per un totale di 13-14 atlete a disposizione del tecnico veneto.

“L’età media è stata ulteriormente abbassata – dice Roberto Leporati – è una necessità contingente, d’altronde anche la serie A1 ha fatto lo stesso, abbiamo cercato di costruire una squadra equilibrata e fisicamente ben dotata. Ll’esperienza verrà cammin facendo. Ci sono ancora con noi giocatori molto importanti che hanno fatto bene la scorsa stagione e che sicuramente con un anno in più faranno ancora meglio. Il tecnico Baraldo è persona molto preparata e arriva da esperienze importanti. Io ho scelto di seguire il progetto giovanile e di seguire personalmente i gruppi dell’under 12-13-14 , dove avrò anche alcuni collaboratori. Il nostro è un progetto molto ambizioso che spazia dalla serie B2 al minivolley e mi fa piacere trovare tra le società che hanno aderito al nostro progetto (lo scorso anno erano già cinque) anche il GIFRA di Vigevano società storica della provincia di Pavia. Spero che altri abbiano voglia di fare altrettanto; tutto questo lavoro sarà anche coordinato dal tecnico della serie A1 Mauro Fresa con il quale abbiamo già tracciato alcune linee di lavoro. Di sicuro la prima parte della stagione darà modo a molte atlete della B2 di giocare e lavorare con la serie A1. Sarà un anno molto importante ma siamo certi che con il lavoro di equipe i risultati arriveranno. Per ora mi godo ancora qualche giorno di vacanza”.

Visualizza sponsor