U.S. Esperia Cremona
22/11/2024
L’Esperia Cremona accoglie la IMD Concorezzo… Al PalaCoim di Offanengo
L’indisponibilità del PalaRadi obbliga le tigri gialloblù a giocare lontano da casa.
LeggiNovello FIDAS Vicenza – Marchiol Villorba 3-0
(25-19, 25-19, 25-10)
La Novello FIDAS Vicenza chiude in bellezza davanti al proprio pubblico, aggiudicandosi in modo agevole la partita contro il Villorba. Il risulto non è mai stato in discussione e coach Marchiaro ha fatto giocare l’intera rosa.
Per Vicenza – scesa in campo con Zecchin al palleggio e Marcolina opposta, Devetag e De Mas in banda, Levorin e Ceron al centro, Zuccollo libero – l’inizio è dei migliori, con le trevigiane che tolgono la palla alle biancorosse solamente sul 6-1. Gli scambi sono prolungati e la Novello FIDAS riesce ad avere spesso la meglio volando così sul +7; Perli prende il posto di De Mas in seconda linea e Vigliaroni quello di Devetag e nonostante un tentativo di rimonta del Villorba, le biancorosse chiudono in scioltezza sul 25-19.
La Novello riparte con Bottaini e Pastorello in campo per Devetag e Ceron e, dopo un avvio in favore delle avversarie, si porta sul 6-3 grazie al turno al servizio di Zecchin. Le trevigiane provano a tenersi a galla con il muro, ma Vicenza risponde con la stessa arma e va alla seconda sospensione tecnica sul 16-9. Al ritorno in campo il Marchiol accorcia le distanze (18-14), ma poi le biancorosse riprendono a macinare punti ed è ancora 25-19.
Nel terzo set coach Marchiaro cambia ancora la formazione: in regia c’è Bernabè, Devetag e Bottaini in banda, Ceron e Pastorello al centro. Vicenza inizia con due muri vincenti e continua viaggiando a velocità doppia rispetto le avversarie (6-3, 8-4, 12-6), poi allunga fino a toccare quota +14. Vigliaroni prende il posto di Marcolina e la Novello chiude set e partita sul 25-10 con Bottaini.
Questo il commento di coach Marchiaro: “Forse le motivazioni in campo erano diverse: per noi finisce un campionato e ne inizia un altro, quindi dobbiamo comunque tenere alta l’attenzione, anche perchè puntiamo al settimo posto, che è il massimo risultato a cui potevamo ambire quest’anno, visto che le prime sei sono squadre veramente ben attrezzate”.
Novello FIDAS Vicenza – Marchiol Villorba 3-0
(25-19, 25-19, 25-10)
NOVELLO FIDAS VICENZA: Bernabè, Bottaini 11, Ceron 10, De Mas 6, Devetag 3, Levorin 3, Marcolina 12, Pastorello 11, Perli, Vigliaroni 1, Zecchin 3, Zuccollo (L). All. Marchiaro.
MARCHIOL VILLORBA: Genovese ne, Gobbo 6, Moras 6, Bellotto 1, Pollon 6, Elia 6, Carraro ne, Guidi (L), Buso 1, Granello, Del Popolo, Giazzon 5. All. Arena.
Arbitri: Bellucco e Piva di Padova