Serie B2: una Novello Fidas Vicenza decimata domenica in trasferta a Padova
Autore: Lega Volley Femminile
13 Novembre 2009

La vittoria della Novello FIDAS Vicenza contro il Monfalcone di sabato scorso, oltre a caricare la squadra, ha portato anche tre punti importanti alla classifica che hanno permesso alle biancorosse di abbandonare il penultimo posto e portarsi a ridosso della zona salvezza, che dista ora tre lunghezze. Tra le vicentine e questo piccolo traguardo, c’è la Policart Italia Padova, formazione che le ragazze di Marchiaro affronteranno in trasferta domenica.

Tutte le partite sono importanti, ma questo impegno vale doppio trattandosi di uno scontro diretto, e purtroppo le vicentine lo affronteranno in una situazione di emergenza.
In settimana, infatti, l’influenza ha decimato tutto il settore giovanile del Joy Volley Vicenza, tanto che le formazioni di B2 e serie D si sono allenate insieme, permettendo così al tecnico biancorosso di avere dodici giocatrici in palestra. Purtroppo da questo punto di vista uno svantaggio avere delle atlete giovani, perchè si sa che a scuola è più facile ammalarsi e poi in appartamento si contagiano una con l’altra.
Le vicentine, inoltre, non potranno contare su Zuccollo, impegnata con la Minetti, e con Di Stefano che si è presa una pausa, l’alternativa per il ruolo di libero era Ziliotto, che però si è ammalata proprio ieri. Momentaneamente sotto le coperte anche Pastorello, Ceron, Dal Maso, Trevisan, Farina, Muffarotto e Milena Fiore.

Come se non bastasse, La Novello FIDAS è stata colpita da un’altra tegola, con Zecchin che sarà out due mesi a causa della mononucleosi. La regia sarà dunque affidata ancora a Teresa Bernabè, che sarà costretta ancora per un po’ agli straordinari con la Mosele Vicenza, visto l’infortunio di capitan Mapelli e Muffarotto che nei prossimi giorni sarà operata al menisco.

“Spero di recuperare più atlete possibili e sicuramente integrerò la serie D con le ragazze della B2 e viceversa in modo da non rischiare di perdere le partite a tavolino – dichiara coach Marchiaro, anche lui un po’ febbricitante – A volte quando si è in emergenza si tende a dare il tutto per tutto ed questo quello che chiedo alle ragazze, di andare in campo e di dare delle belle prove di carattere”.

Sabato, infatti, la Mosele Vicenza scenderà in campo a Due Carrare (PD) alle 20.30 per la terza giornata di campionato; domenica alle 18.00 toccherà invece alla Novello FIDAS, che giocherà nella tendostruttuta Rogazionisti in Via Tiziano a Padova.

Visualizza sponsor