Op Volley Asola – Novello Cama Edil Vicenza 3-0
(25-19, 25-16, 25-21)
OP Volley Asola: Migliavazza 9, Bonizzi ne, Magri 13, Nicoli 3, De Vincenti ne, Speltoni 10, Zanichelli 14, Orlandi ne, Peruffo 8, Boni (L), Rizzi ne. All. Beccari
Novello Cama Edil Vicenza: Zecchin 1, Gomiero 7, Bottaini 4, Povolo 5, Levorin 7, Assirelli 8, Ensabella (L), Marcolina 5, De Mas, Baltic ne, Rizzotto ne, Zuccollo ne. All. Marchiaro
Esordio senza fortune per la Novello Cama Edil Vicenza, che torna da Curtatone a mani vuote. Il Volley Asola vince soprattutto sul piano dell’atteggiamento, aspetto sul quale ci sarà da lavorare per la giovane formazione di coach Marchiaro. L’avversario non era infatti di quelli insormontabili, ma la distrazione tattica e la scarsa grinta sono risultate fatali alle baby biancorosse.
La storia della partita. Nel primo set le vicentine restano in gara fino all’8-8, poi soffrono i servizi avversari e non riescono a rimontare i quattro ace subiti, anche perché l’attacco fatica ad andare giù. Il secondo invece parte malissimo (4-0) e nemmeno il cambio di De Mas con Povolo sortisce qualche effetto, con le biancorosse mai in partita. Le note positive arrivano invece dal terzo set, quando Marchiaro mischia le carte spostando Gomiero in banda e inserendo Greta Marcolina nel ruolo di opposto. La Novello Cama Edil lotta per tutto il parziale punto a punto , ma subisce il break decisivo dopo il 18 pari e non riesce a strappare il primo set.
“Dopo la gara di oggi è difficile valutare gli avversari – è il commento del tecnico biancorosso Michele Marchiaro – dato che noi non abbiamo praticamente opposto resistenza. Abbiamo giocato bene a tratti, benissimo per alcuni momenti, ma con tanti passaggi a vuoto dai quali abbiamo fatto fatica a riprenderci. Dall’altra parte c’era una squadra grintosa ed esperta, ma non eccelsa tecnicamente. Da salvare c’è il nostro terzo set, non tanto per la formazione ma per l’atteggiamento. In settimana dovremo lavorare sia sull’aspetto mentale che sul quello tecnico -tattico, in campo dovremo essere più coraggiose e cattive”.
“Oggi potevamo sicuramente fare meglio, non siamo veramente la squadra vista oggi; ci riscatteremo sabato in casa con Pordenone” ha aggiunto il capitano della Novello Cama Edil Flavia Assirelli.