Serie B2 femminile: la Novello Cama Edil Vicenza cerca i primi punti al PalaRewatt
Autore: Lega Volley Femminile
26 Settembre 2008

Dopo l’infruttuosa trasferta mantovana la Novello Cama Edil Vicenza cerca i primi punti della stagione nel debutto casalingo al PalaRewatt, in programma domani (sabato) alle 17.30 contro la Biesse Pordenone. A fare da prestigiosa cornice al campionato di B2 ci saranno le due partite della prima giornata della Novello Cup, per un pomeriggio interamente all’insegna della pallavolo.

In settimana le biancorosse hanno reagito bene alla sconfitta e i risultati si sono visti in allenamento. “Abbiamo lavorato con più concentrazione e con più cattiveria, due elementi che ci erano mancati nella prima partita – spiega il tecnico della Novello Cama Edil Michele Marchiaro – Dobbiamo togliere i momenti di black out e ancora una volta dobbiamo pensare prima a noi che all’avversario”.

Il tecnico biancorosso dovrebbe ripetere il sestetto dell’esordio, con l’unico dubbio tra Povolo e Marcolina. Nel primo caso, come nei primi due set contro l’Asola, l’opposto sarebbe Gomiero. Diversamente Gomiero in banda e in diagonale con Zecchin ci sarebbe la pordenonese Greta Marcolina, cui sicuramente non mancherebbero le motivazioni contro la sua ex squadra. Ma c’è grande voglia di riscatto per tutte, in primis per il capitano Flavia Assirelli che festeggia oggi i 18 anni.

Anche Pordenone arriva da un risultato negativo alla prima giornata, 3-1 sul campo della Godigese. Quella friulana è un’altra squadra dall’età media molto bassa, non a caso anch’essa inserita nel progetto Joy VolleyCenter, il networdk di club affiliati alla Minetti Vicenza di A1.

Visualizza sponsor