Serie B2 femminile: la Sirio torna al successo
Autore: Lega Volley Femminile
18 Novembre 2007

AS SIGGER V. VITERBO – PALLAVOLO SIRIO PERUGIA 0-3
Parziali: 13-25, 23-25, 17-25.

AS SIGGER V. VITERBO

PALLAVOLO SIRIO PERUGIA: Bordellini , Mezzasoma , Valentini , Giorgi , Ihnatsiuk , Radi ; Medda A. (L). Paffarini , Medaglioni, Milivojevic, Medda F., Pittavini, .

Allenatori Francesco Fogu e Francesco Tei.

ARBITRI: Graziano Gurgone e Luca Grassia.

MONTEFIASCONE – Torna a vincere la Pallavolo Sirio a Montefiascone, in un match che non ha lasciato neanche le briciole alle laziali.

Le biancorosse, che venivano da due sconfitte rimediate con Sabaudia ed Olbia, guadagnano tre punti importantissimi, con i quali raggiungono quota 12 in classifica, grazie anche ad uno degli attacchi più incisivi del campionato.

Sarebbe potuto sembrare un risultato scontato quello contro Viterbo (che fino a questo momento non ha capitalizzato nessun incontro) ma le laziali sono sembrate arcigne e combattive, soprattutto nel secondo parziale, nel quale hanno vivacizzato l’incontro. Nonostante ciò il secondo parziale è stato vinto dalle ospiti senza neanche arrivare ai vantaggi. Sullo 0-2 per la squadra di Fogu la strada si è messa in discesa, e nonostante le viterbesi non si siano date per vinte, la Sirio ha portato a casa l’incontro con il risultato più netto, 0-3. Il sestetto iniziale è stato il solito: Fogu ha riconfermato Radi in regia, Valentini opposta, Mezzasoma e Bordellini ataccanti di banda, Ihnatsiuk e Giorgi al centro, con Alessia Medda a fare il libero. Molto bene si è comportata anche Francesca Medda in zona-quattro quando è stata chiamata in causa, a partita in corso. Anche in questa circostanza l’ottima regia di Elisa Radi non ha potuto che esaltare le caratteristiche offensive della Valentini, come al solito determinante nelle fasi più calde della partita.

Sabato prossimo al Pala-Evangelisti le umbre ospiteranno la Fercol Corvino, sopra di due punti in classifica rispetto alle biancorosse.

Visualizza sponsor