Serie B2 femminile: Novello Cama Edil Vicenza continua a scalare la classifica: 3-0 al Mareno
Autore: Lega Volley Femminile
12 Ottobre 2008

4a giornata

Novello Cama Edil Vicenza – Volley Mareno 3-0

(25-22, 25-17, 25-21)

Novello Cama Edil Vicenza: Zecchin 1, Bottaini 2, Marcolina 8, Rizzotto ne, Povolo 15, Assirelli 6, Gomiero 14, Ensabella (L), Zuccollo ne, Levorin 8, Baltic ne. All. Marchiaro

Volley Mareno: Elia, Berti, Bragagnolo, Camerin, Cancan, Granello, Lazzaretti, Moras, Nenzi, Rigato, Riveda, Marcon (L), Codogno (L). All. De Salvador.

Arbitri: David Bastianin di Rovigo e Claudio Boscolo Buseghin di Chioggia.

Vince ancora la Novello Cama Edil Vicenza, che si sbarazza in tre set del Volley Mareno pur senza brillare. Le biancorosse si sono adeguate al ritmo basso della partita, soffrendo un po’ nel primo set ma portando a casa il terzo successo consecutivo e il secondo “cappottino” casalingo dopo il 3-0 confezionato al Pordenone. Con i tre punti incamerati Assirelli e compagne navigano ora nelle zone alte della classifica, a un punto dall’A&P Olivieri Verona prossimo avversario del girone.

La storia della partita. In avvio coach Marchiaro conferma il sestetto vincente a Conegliano con Zecchin in regia, Marcolina opposta, Gomiero e Povolo laterali, Levorin e Assirelli al centro. Ensabella è il libero. Il primo parziale presenta più difficoltà del previsto; le squadre lottano a lungo punto a punto senza strappi; Vicenza comanda il gioco ma sbaglia un po’ troppo in attacco e permette al Mareno di restare agganciato. Sono le ospiti a cercare la fuga nel finale (18-20), le biancorosse devono solo trovare la concentrazione per aggiudicarsi il set dopo un errore delle trevigiane: 25-22.

Nel secondo la Novello Cama Edil viaggia a velocità doppia (8-4), sbaglia molto meno che nel set precedente e riesce a non farsi mai impensierire dalla avversaria. Bottaini prende il posto di Marcolina, ma la musica non cambia e Vicenza fa suo anche il secondo set, stavolta senza soffrire (25-17).

Nel terzo il gioco biancorosso diventa un po’ scontato e il muro del Mareno riesce spesso a leggerlo. Le ospiti riescono quindi ad evitare i break vicentini e di inseguire a brevissima distanza fino al 16-15. Alcuni errori nei momenti cruciali condannano però la squadra trevigiana, punita definitivamente da Gomiero (25-21).

IL TECNICO. Questo il commento dell’allenatore della Novello Cama Edil Vicenza, Michele Marchiaro: “Anche oggi siamo contenti per il risultato, non troppo per la prestazione. Fatichiamo a mantenere la concentrazione ma questa del resto è una caratteristica di quasi tutte le squadre giovani quando il ritmo del gioco è lento. Ora pensiamo alla gara con l’Antares, che affronteremo con l’obiettivo di continuare a salire in classifica”.

PROSSIMO IMPEGNO. La Novello Cama Edil Vicenza fa visita alla A&P Olivieri Verona dell’ex biancorossa Silvia Fondriest, che in classifica avanza le novelline di un punto. Si tratta della prima squadra dell’Antares Verona, uno dei club afferenti al network Joy Volley Center affiliato alla Minetti Vicenza. Si gioca sabato 18 ottobre alle 20.30 a Palazzina.

Visualizza sponsor