La terza giornata del campionato di B2 mette in calendario per la Novello Cama Edil Vicenza la trasferta sul campo del Top Team Conegliano, per la sfida tutta veneta tra le cadette dei due club di A1. Conegliano, che gioca le sue partite interne a Belluno, arriva da una sconfitta casalinga al tie break con il Ramonda Montecchio e da una vittoria fuori casa sul campo del Pordenone, battuto sette giorno fa anche dalle ragazze di Marchiaro. A presentare le prossime avversarie della Novello Cama Edil è proprio il tecnico biancorosso:
“Conegliano è una squadra di B2 un po’ atipica per la categoria; loro hanno un potenziale davvero enorme in attacco, per noi sarà importante battere e attaccare bene cercando di non dare loro troppe occasioni. È la stessa squadra che abbiamo trovato in finale regionale under 18 tre anni fa, alta e forte a muro. Sarà importante la nostra copertura e dovremmo ridurre al minimo gli errori. Arrivano da una vittoria in casa contro il Montecchio, che però è una buona squadra”.
Top Team Conegliano – Novello Cama Edil Vicenza si gioca al Pala De Mas di Belluno, domani (sabato) alle 18. I fischietti designati sono Paolo Libardi di Trento e Claudio Belluco di Padova.