Serie B2 femminile: vittoria convincente per la Novello Cama Edil Vicenza
Autore: Lega Volley Femminile
27 Settembre 2008

Novello Cama Edil Vicenza – Biesse Triveneto Pordenone 3-0
(25-17, 25-22, 25-11)

Novello Cama Edil Vicenza: Zecchin 1, Gomiero 15, Bottaini 4, Povolo 5, Levorin 7, Assirelli 8, Ensabella (L), Marcolina 5, De Mas, Baltic ne, Rizzotto ne, Zuccollo ne. All. Marchiaro

Biesse Triveneto Pordenone: Villa, Masotti, Flammini, Bellinetti, Riva, Martin, Bortolussi, Bini, Longo, Castellarin, Pantarotto (L), Russo, Babuin (L). All. Barattin

Arbitri: Michele Rampin (Venezia), Michele Piva (Verona)

Note: Durata set. 21′ 27′ 20′ Tot 1h 07″.

Primi sorrisi e primi tre punti per la Novello Cama Edil Vicenza, che nell’esordio stagionale al PalaRewatt si sbarazza in poco più di un’ora della Biesse Triveneto Pordenone con un secco 3-0. Solo nel secondo set le friulane sono riuscite ad impensierire le ragazze di Marchiaro, complice anche un calo di concentrazione nel finale delle biancorosse; per il resto il match è stato controllato abbastanza agevolmente dalle padrone di casa. Assirelli e compagne, pur senza strabiliare, hanno condotto l’incontro dall’inizio alla fine contro un avversario non in grande giornata, mostrando al contempo ampi margini di miglioramento che lasciano ben sperare per il prosieguo del campionato.

Soddisfatto a fine gara il tecnico della Novello Cama Edil Michele Marchiaro:
“Bene il risultato e il punteggio, anche se c’è ancora tanto da fare per arrivare al top. Oggi però non possiamo lamentarci, abbiamo giocato con efficacia al centro, soprattutto con Flavia (Assirelli), tra le altre mi sono piaciute anche Gomiero e Marcolina. A livello di squadra però non basta ancora; Pordenone nel primo e nel terzo set ha smesso di lottare e questo ha agevolato il nostro compito”.

LA PARTITA. La Novello Cama Edil Vicenza parte con Zecchin in palleggio, Marcolina opposta, Bottaini e Gomiero laterali, Levorin e Assirelli al centro. Ensabella libero. Pordenone replica con Villa in regia in diagonale con Bellinetti, Martin e Bini bande, Masotti e Riva centrali, il nuovo acquisto Pantarotto libero. Le ragazze di Marchiaro prendono subito il comando (4-0) acquisendo un vantaggio che non diminuirà mai nel corso del set. Dall’altra parte la resistenza di Pordenone è poca cosa, le biancorosse si adeguano all’andamento della partita e restano sempre avanti senza strafare. Il tecnico ospite prova a mischiare le carte inserendo , senza riuscire però a cambiare le sorti del set: 25-17.

Il secondo è decisamente più equilibrato; dopo un avvio punto a punto con le pordenonesi che mettono anche la testa avanti (7-8), la Novello Cama Edil scava con Gomiero e Assirelli un margine che appare rassicurante (16-9). Nel finale però Vicenza si addormenta, la Biesse si risveglia e arriva ad un soffio dall’aggancio (24-22). Dopo l’energico time-out di Marchiaro è il capitano Flavia Assirelli a mettere la firma sul secondo set con un bel primo tempo: 25-22.

Senza storia il terzo set: la Novello Cama Edil è attenta, Pordenone spreca e inevitabilmente è costretto a inseguire: 8-2. La nuova entrata Povolo spinge in battuta e fa saltare la ricezione delle friulane, che ormai non rispondono più (16-5). Si attende solamente la fine dell’incontro; a sancirla è una stupenda pipe di Gomiero: 25-11.

Visualizza sponsor