Serie B: Novello FIDAS Vicenza domani in campo a Belluno per cercare punti salvezza
Autore: Lega Volley Femminile
26 Marzo 2010

I tre punti conquistati dalla Novello FIDAS Vicenza la scorsa settimana sono stati sicuramente importanti in chiave salvezza, ma non decisivi, visto che a sei giornate dal termine ci sono ancora sei squadre racchiuse in due punti: due retrocederanno, le altre quattro saranno invece salve.
Domani a Belluno le biancorosse affronteranno il TopTeam Conegliano per il secondo scontro diretto consecutivo, visto che le gialloblu hanno un solo punto in più. Le avversarie sono state risucchiate nella mischia dopo le ultime due sconfitte, la prima un po’ ingenua contro la Policart, la seconda prevedibile contro il Montecchio, e quindi lotteranno con tutte le loro forze.
“E’ una trasferta molto difficile e in questo campionato il fattore campo ha fatto più volte la differenza – esordisce coach Marchiaro – All’andata hanno vinto 3-2 ed è una squadra come potenzialità in attacco e fisicità forse è la più forte di tutte, quindi per non pagare troppo questo aspetto dobbiamo metterla in difficoltà in ricezione e non commettere troppi errori. Sarà una sfida importante anche in vista dell’under 18, visto che anche loro sono una squadra molto giovane”.
Per Vicenza sarà importantissimo fare punti, anche perchè nei prossimi turni se la dovrà vedere con il Porcia, che è tornato in grande forma e che ha battuto anche il Noventa, e l’Amat.

Visualizza sponsor