Lega Volley Femminile
22/11/2024
Serie A2 Tigotà – Bagarre nel Girone B per la...
Nel Girone A da stabilire le posizioni delle prime quattro, solo Trento certa di un posto nel Girone B e sette pretendenti per tre slot Penultima g...
LeggiPrimo appuntamento del 2008 al palazzetto dello sport di via Goldoni; sabato 5 gennaio torna in campo la Novello Fidas Vicenza per la fase 2 di Coppa Italia, che prevede la disputa in una sola giornata di trentaduesimi e sedicesimi di finale. Oltre alle biancorosse di Peppe Nica saranno di scena Sorelle Ramonda Montecchio Maggiore, Isuzu Cerea e Omega Group San Donà.
Il primo fischio d’inizio è fissato per le ore 10, quando toccherà alla Novello Fidas incontrare le veronesi del Cerea. Squadra di cui si conosce poco, ma che navigando a metà classifica nel campionato di B2 dovrebbe rappresentare un ostacolo ampiamente alla portata di Astarita e compagne. Più arduo il compito delle castellane di Nicola Zanoccoli, che alle 12 affronteranno le veneziane del San Donà, formazione inserita nello stesso girone della Novello Fidas e quindi di categoria superiore. Montecchio ha però chiuso bene il 2007 con una vittoria convincente sulla Uisp Imola e non è quindi esclusa la possibilità di poter assistere nel pomeriggio ad una sfida tutta vicentina: alle 18 si incrociano infatti le due vincenti con in palio l’accesso agli ottavi di finale, traguardo finora già raggiunto da Reggio Emilia, Ravenna, Marsciano e Soverato.
Le biancorosse sono al lavoro già da oggi dato che coach Nica non vuole lasciare nulla al caso:
“Scenderemo in campo per giocare bene e passare il turno – afferma sicuro il tecnico sorrentino – In campo ci sarà la nostra migliore formazione, è vero che la pausa potrebbe aver lasciato qualche scoria da smaltire ma questo vale anche per le altre squadre. La Coppa ci sarà utile anche per riprendere il ritmo partita”.
Tutte le ragazze sono a disposizione del tecnico della Novello Fidas, che finora ha alternato praticamente l’intera rosa; tra le più stabili nello starting six le bande Tirozzi e Astarita e il libero Barbieri, mentre per gli altri ruoli consueto ballottaggio in cabina di regia tra Gorini e Rroco con Gomiero oppure Colarusso sulla diagonale; al centro si contendono i due posti Strobbe, Assirelli e Bortoli.
Questo il programma della giornata:
05/01/2008 – Palasport di via Goldoni
Ore 10
Novello Fidas Vicenza – Isuzu Pall. Cerea
Ore 12
Omega Group S. Donà – S.lle Ramonda Montecchio
Ore 18
Vincente Gara 1 – Vincente Gara 2