Dopo il fantastico terzo posto provinciale under 16, le giovani allenate da Vittorio Rizzi hanno ripreso il loro cammino nel più impegnativo campionato di seconda divisione
La scorsa settimana la Chimica Ecologica Vicenza era riuscita a mettere in difficoltà il Montecchio, terza forza del campionato, sfiorando solamente la possibilità di andare al tie-break; ieri sera, invece, è arrivata un’importante vittoria sull’Orgiano che mantiene le biancorosse nella condizione di lottare per la salvezza. Il primo ostacolo del rush finale, quindi, è stato superato, ora le vicentine avranno altre tre partite, due delle quali contro formazioni di bassa classifica, nelle quali dovranno cercare di raccogliere il più possibile per cercare di raggiungere il loro obiettivo stagionale.
La partita per la Chimica Ecologica Vicenza era iniziata male, con la padrone di casa che in pochi minuti si sono portate sul 9-2, ma le biancorosse hanno subito messo ordine in campo, hanno recuperato pian piano lo svantaggio ed hanno chiuso il set sul 21-25. Senza storia gli altri due parziali, che le giovani biancorosse che hanno giocato in modo pulito, preciso e sono state ciniche al punto giusto. Ottima prestazione del libero Menegatti, che ha giocato in modo impeccabile sia in ricezione che in difesa, e di Frosi, micidiale in attacco e battuta.
“Contro il Montecchio, viste come sono andate le cose, ci poteva benissimo stare un punticino che ci avrebbe fatto molto comodo, ma era una sconfitta che comunque era preventivata. All’andata ci aveva massacrato, la scorsa settimana invece, pur non giocando benissimo, le abbiamo messe in difficoltà e di conseguenza siamo stati comunque soddisfatti. Dopo quella partita sapevamo che avremo dovuto affrontare le quattro partite che mancavano come se si trattasse di quattro finali… Abbiamo fatto un quarto di quello che dobbiamo fare e speriamo di continuare così”.
Il prossimo impegno della Chimica Ecologica Vicenza sarà venerdì prossimo, quando le biancorosse affronteranno il fanalino di coda Marola.
Susimoda Orgiano – Chimica Ecologica Vicenza 0-3
(21-25, 15-25, 15-25)
Chimica Ecologica Vicenza: Battilana ne, Donadello 1, Frosi 17, Luo 4, Menegatti (L), Muffarotto ne, Saraullo 8, Soldano 9, Ziliotto 9. All. Rizzi