Serie C: Sconfitta per la Riso Scotti all’esordio. L’analisi di coach Leporati
Autore: Lega Volley Femminile
17 Ottobre 2011

VOLLEY 2001 – PALL.VILLANTERIO 3-0 25-5 25-19 25-20

Formazione: POMA(k)-TAMASCO-VICINANZA-DEGRADI-FIORI (L)-WERU-GALAZZI-ATTANEO-RICCIARDI-CIVARDI-PRICOP. Allenatore: LEPORATI – STEFANINI

Che la serie C fosse dura per le nostre giovanissime (età media della squadra 16 anni) lo si sapeva che il primo impatto contro una formazione decesimente più esperta fosse 25-5 in 15 minuti ….. era dura da crederci, ma è stato proprio così.
Le giovani vespette hanno subito avuto un battesimo di fuoco contro una delle protagoniste (così dicono gli esperti) del girone B della serie C regionale. Il primo set non ha storia con la formazione di Leporati non arrivata in campo che sbaglia tutto quello che c’è da sbagliare. Meglio i due parziali successivi, dove la voglia di fare si trasforma anche in coesione di gruppo (questa squadra era in campo tutta insieme per la prima volta in assoluto) e si iniziano a vedere cose decisamente migliori con due parziali lottati e giocati fino in fondo.

“E’ stata dura entrare in campo nel secondo set – commenta il tecnico Leporati – dopo un primo perso così malamente, mi sono solo limitato ad incoraggiare le ragazze e a chiedere a loro di fare le cose che sapevano senza voler strafare, e devo dire che mi hanno ascoltato e siamo riusciti a creare qualche problema ai nostri avversari. Sono convinto che questa squadra ha bisogno di tempo per crescere e per conoscerci. Ribadisco sempre lo stesso concetto: ringrazio la società per la voglia che ha di investire sempre su formazioni giovani in campionati dove sicuramente il dato anagrafico non ci aiuta. Il nostro obbiettivo è quello di lavorare con loro e per loro”.

Prossimo appuntamento sabato 22 ore 18,00 a Villanterio.

Visualizza sponsor