Unigest Villenterio – A. S. Padernese
La Unigest Villanterio scende in campo intenzionata a continuare la corsa verso i play off e per la propria strada trovano una Padernese che nella gara di andata aveva sconfitto la squadra pavese in un match convulso dall’arbitraggio approssimativo.
L’inizio del match vede la Unigest in difficoltà con la squadra ospite che piazza subito due ace vincenti dimostrando di voler giocare una gara tutta d’attacco, ma le ragazze di coach Scovenna non si fanno intimorire e prese le dovute contro misure ristabiliscono la parità (5 – 5).
La battuta al salto di Bergomi è devastante e mette in grossa difficoltà la ricezione avversaria e permette alla Unigest di prendere un buon margine di vantaggio portandosi 11 – 08.
La squadra ospite non molla e complice alcune ingenuità delle giocatrici di casa si porta sotto ma la tenacità e la voglia di vincere da parte di Paolucci & compagne è tanta e non mollano portando a casa il set con il punto vincente di Bergomi.
Il secondo set inizia con una Unigest arrembante che sfrutta il turno al servizio di Bosco per piazzare un break di 3 punti che fanno ben sperare per il proseguo della frazione.
La Padernese però vuole rendere duro il cammino della squadra pavese e raggiunge il pareggio sul punteggio di 5 – 5 esattamente come il primo set.
Le villanterine oggi hanno fame di vincere e lottano su ogni pallone riprendendosi il precedente margine e arrivando tranquillamente alla conquista del secondo set con il punteggio di 25 – 16.
Il terzo set si apre con la squadra ospite decisa a giocarsi tutte le carte senza lasciare nulla di intentato e conquistano un primo margine sul punteggio di 1 – 4.
Paolucci oggi sembra in grande condizione e gioca di astuzia sfruttando tutte le armi a sua disposizione contribuendo a tenere vivo questo set che grazie anche all’impenetrabile muro di Bosco, permettono al team bianco azzurro di riprendere la strada verso la vittoria (12 – 7).
Marraffini con il suo pallonetto inventa punti straordinari costringendo il tecnico locale a chiedere tempo sul punteggio di 18 – 11.
Nel momento clou del match coach Scotenna vuole utilizzare l’esperienza di Perotti che subentra ad una Bergomi troppo spenta in queste fasi decisive.
Il cambio però non sembra sortire gli effetti sperati cosi rientra Bergomi che fa subito sentire la sua presenza ma non è sufficiente e la squadra ospite riesce a raggiungere il pareggio (22 – 22).
Il servizio dell’opposto pavese è micidiale e porta la Unigest sul punteggio di 24 -23 con Marraffini che suggella la splendida prova segnando il punto della vittoria.
In attesa dei risultati degli altri incontri la Unigest Villanterio può dirsi soddisfatta della grande partita giocata e della prestazione degna di nota.