Igor Gorgonzola Novara
23/11/2024
Igor vincente al tie-break contro Talmassons!
Vittoria al tie-break per la Igor Volley di Lorenzo Bernardi, che annulla anche un match point prima di avere ragione di Talmassons al termine di u...
LeggiTorna a vincere, dopo la parentesi sfortunata di Coppa Puglia, la Tri.Co. Villa Menelao Turi (serie C girone A pallavolo femminile) che, attesa da una gara dalla grande importanza, non delude le aspettative. Splendida prova per il Turi che, nonostante le precarie condizioni fisiche di molte componenti della squadra, ha dimostrato compattezza e determinazione di fronte alla coriacera Micropower Acquaviva. In campo dall’inizio Marina Volpe, non nel suo consueto ruolo di centrale, ma da libero, chiamata a sostituire la febbricitante Emanuela Caramuta. Un netto 3-0 (25-21, 25-12, 25-18) il risultato di una gara dominata dall’inizio alla fine senza eccessive difficoltà. Dall’altra parte della rete un Acquaviva spento e privo di idee, condizionato anch’esso da alcuni acciacchi.
Il Turi parte forte e conquista immediatamente un discreto vantaggio. L’Acquaviva, però, non si lascia intimorire e, punto su punto, riesce a riportare il risultato in parità. Alla distanza, tuttavia, la caratura tecnica del Turi prevale tanto da chiudere in favore delle padroni di casa il primo set. Si cambia campo e la gara prosegue nella stessa direzione. Le ragazze della Tri.Co. Villa Menelao Turi allunga, viaggiando su livelli elevatissimi e l’Acquaviva non riesce a reagire. Il risultato è eloquente: così il Turi si impone anche nel secondo parziale. La partita è a senso unico: il Turi vuole portare a casa i tre punti anche per dimenticare la finale persa domenica scorsa contro l’Azzurra Molfetta, prossimo avversario in campionato. Il terzo set non è altro che la fotocopia del secondo, con le padroni di casa che scappano e le ospiti che cercano disperatamente di inseguire. In un’ora circa di gioco, però, la Tri.Co. Villa Menelao Turi fa suo l’incontro e mantiene saldamente il comando della classifica.
SERIE C FEMMINILE – PUGLIA GIRONE A
RISULTATI – giornata 12
Tri.Co. Villa Menelao Turi – Micropower Acquaviva 3-0
Avis Ruvo – Intrepida San Severo 3-0
Lynx Bari – Fides Triggiano 0-3
Forprogest Santeramo – Azzurra Molfetta 1-3
Cardo Barletta – Atletico Noicattaro 0-3
Molfetta Volley – Clemente Altamura (17/1)
Assipanificatori Bari – Terlizzi 2-3
CLASSIFICA
Tri.Co. Villa Menelao Turi 35
Azzurra Molfetta 32
Avis Ruvo 31
Atletico Noicattaro 25
Forprogest Santeramo 24
Intrepida San Severo 20
Micropower Acquaviva 19
Terlizzi 14
Fides Triggiano 12
Assipanificatori Bari 11
Clemente Altamura 10*
Molfetta Volley 9*
Cardo Barletta 7
Lynx Bari 0
*una partita da recuperare
PROGRAMMA – giornata 13
Azzurra Molfetta – Tri.Co. Villa Menelao Turi (19/1, ore 20,30)
Micropower Acquaviva – Assipanificatori Bari
Fides Triggiano – Molfetta Volley
Atletico Noicattaro – Forprogest Santeramo
Clemente Altamura – Lynx Bari
Terlizzi – Avis Ruvo
Intrepida San Severo – Cardo Barletta