Nei giorni della merla la Omsi Vobarno viene a far visita ad una Villanterio desiderosa di riscattare la brutta prestazione nel turno precedente contro Legnano in cui è totalmente mancato il gioco.
Si tratta di un autentico spareggio play off in quanto la squadra bresciana si trova a tre punti di distanza dall’Unigest che deve obbligatoriamente conquistare i tre punti per rimane in corsa.
La partita appare subito equilibrata e le due squadre procedono appaiate fino a quando la squadra ospite riesce a piazzare un break di due punti portandosi in vantaggio 3-5.
Bergomi riconquista subito palla e con il suo servizio potente mette in difficoltà la ricezione avversaria recuperando il margine di svantaggio.
La partita procede su questi binari fino a quando la Omsi Vobarno infila la giusta rotazione segnando ben 5 punti costringendo coach Scovenna a chiamare time out.
La sospensione tecnica non sembra giovare alla squadra di casa che non riesce a sfruttare le proprie potenzialità ed anzi continua a subire la progressione delle ragazze bresciane che conquistano il primo set con il parziale di 25 – 16.
L’inizio del secondo set vede la squadra di casa scendere in campo con grinta e riescono subito a portarsi avanti con un buon margine di vantaggio.
Un brutto passaggio a vuoto della squadra di coach Scovenna comprometto il buon margine acquisito subendo un butto break di 6 – 0 che porta le ospiti a più 3.
L’ingresso di Brusati al posto di capitan Paolucci porta quella grinta necessaria per risalire la china e raggiungere le avversarie.
La panchina pavese decide di affidare la regia a Loda che subentra a Tacconi apparsa affaticata e, complice la rotazione favorevole, riescono a ridurre le distanze ma non abbastanza per chiudere il set che viene vinto dalla Omsi Vobarno col punteggio di 25 -22.
Il terzo set si apre con le ragazze di coach Scovenna determinate a portare a casa il punteggio e piazzano subito un pesante break che le porta a più 5 merito di una Bosco in grande forma, leader e trascinatrice della squadra.
La squadra ospite sembra desiderosa di portare a casa la posta e piena e cerca in tutti i modi di recuperare lo svantaggio giungendo ad un punto dalla Unigest Villanterio.
Le diverse motivazioni rendono la partita emozionante e le due squadre combattono punto su punto ogni pallone e procedono appaiate.
La Omsi Vobrano sembra più decisa e opera il sorpasso portandosi a sole tre lunghezze dal match quando l’allenatore di casa chiede time out per interrompere la serie positiva ma senza il risultato sperato in quanto la squadra di casa conquista anche il terzo decisivo set portando a casa la partita.