Serie C Femminile: la capolista Turi a Molfetta
Autore: Lega Volley Femminile
2 Novembre 2007

La Tri.Co Villa Menelao Turi (formazione “diamante” del progetto Florens School guidato dalla Florens Castellana Grotte di serie A2), da capolista del girone A della serie C di pallavolo femminile, sabato 3 novembre sarà impegnata nella difficile trasferta di Molfetta contro la Molfetta Volley di mister Corrado Minervini. Nell’immenso Pala Poli di via Martiri di via Fani, con prima battuta alle ore 18, la formazione turese cercherà di mantenere la vetta della classifica conquistando bottino pieno proprio nella città dell’altra capolista, l’Azzurra Molfetta (impegnata a Terlizzi alla stessa ora) in un confronto diretto solo ideale.

Le ragazze allenate dal tecnico Katia Romano, dunque, sono chiamate a confermare i tanti spunti positivi mostrati nella scorsa giornata contro l’Altamura, cercando di non ripetere gli errori commessi finora in campionato, con l’obiettivo di migliorare ulteriormente un livello di gioco comunque in crescita. Mister Romano dovrebbe riconfermare lo stesso sestetto della scorsa settimana con Pasqua Salviola e Rosaria Ragone ancora in panchina per problemi fisici (non hanno pienamente recuperato dai rispettivi acciacchi) ma con la possibilità che possano prendere parte a qualche spezzone di partita. La regia sarà così affidata a Manuela Martulli opposta alla giovanissima ex Florens Turi Annarita Fonsdituri, al centro Angela Topputi e Imma Laera, Stefania Topputi e Samanta Intini in banda con Emanuela Caramuta ad agire da libero.

Dall’altra parte della rete, però, ci sarà una squadra molto compatta che finora ha fatto punti solamente in casa. Nella precedente gara interna, infatti, ha battuto per 3-0 la Lynx Bari dell’ex turese Vanessa Timeo. Nelle due gare esterne, invece, contro Assipanificatori Bari e Saulle Impianti Ruvo, sono arrivate due sconfitte con lo stesso punteggio (3-0).

SERIE C FEMMINILE – PUGLIA GIRONE A

PROGRAMMA – giornata 4

Assipanificatori Bari – Avis Ruvo

Lynx Bari – Forprogest Santeramo

Fides Triggiano – Cardo Barletta

Molfetta Volley – Tri.Co. Villa Menelao Turi (3/11, ore 18)

Terlizzi – Azzurra Molfetta

Clemente Altamura – Micropower Acquaviva

Intrepida San Severo – Atletico Noicattaro

CLASSIFICA

Azzurra Molfetta, Tri.Co. Villa Menelao Turi 8

Avis Ruvo, Assipanificatori Bari, Forprogest Santeramo 7

Terlizzi, Clemente Altamura 5

Atletico Noicattaro 4

Micropower Acquaviva, Molfetta Volley, Cardo Barletta 3

Fides Triggiano 2

Intrepida San Severo 1

Lynx Bari 0

Visualizza sponsor