Serie C femminile: sofferta vittoria per la Villa Menelao Tri.Co Turi
Autore: Lega Volley Femminile
4 Ottobre 2007

Una vittoria sofferta, fortemente voluta ma soprattutto ottenuta con una squadra estremamente rimaneggiata. Solo otto atlete a referto per la Villa Menelao Tri.Co. Turi (serie C pallavolo femminile, società partecipante al progetto Florens School) martedì sera contro il Noci: nonostante tutto vittoria per 3-1 in quasi due ore di gioco. In panchina ma inutilizzabile la palleggiatrice titolare Manuela Martulli, indisponibili i martelli Pasqua Salviola (fastidio ai muscoli addominali, venerdì l’ecografia), Samanta Intini e Margherita Simini (assenti per motivi personali).

Katia Romano costretta a schierare una formazione inedita. Stefania Topputi e la giovanissima Fonsdituri sulla diagonale di posto 4, Spinelli opposto e Raguso al palleggio completavano l’altra diagonale con Laera e Angela Topputi nel ruolo di centrali. Nel ruolo di libero ha debuttato la giovanissima potentina Emanuela Caramuta (età media delle titolari: 20 anni). La vittoria praticamente garantisce la semifinale della Coppa Puglia 2008 di  mercoledì 5 dicembre.

Inizio brillante con il Noci: primo parziale chiuso agevolmente dal Turi che saputo interpretare la gara nel migliore dei modi, dimostrando al pubblico il proprio valore, nonostante le numerose defezioni. Calo di tensione, invece, nel secondo set: sempre in svantaggio, solo sul 24-18 il Turi ha tentato la rimonta, arenata a quota 22. Nel terzo e quarto set la “rinascita”, col Turi che ha ripreso il filo interrotto al termine del primo parziale.

Nella partita di sabato scorso, invece, secco 3-0 con il Turi che ha liquidato a domicilio un New System Volley Bari parecchio confusionario.

Sabato 6 ottobre, a conclusione della fase a gironi del torneo, la gara esterna contro il Real Volley Polignano di Massimiliano Ciliberti.

 

COPPA PUGLIA FEMMINILE – GIRONE B

 

RISULTATI – giornata 4

 

Placonet Volley Noci – Real Volley Polignano 1-3

New Sistem Volley Bari – Villa Menelao Tri.Co Turi 0-3

 

RISULTATI – giornata 5

 

Real Volley Polignano – New Sistem Volley Bari (giovedì 4, ore 21)

Villa Menelao Tri.Co Turi – Placonet Volley Noci 3-1

 

CLASSIFICA

 

Villa Menelao Tri.Co Turi 14

Real Volley Polignano 9*

Placonet Volley Noci 3

New Sistem Volley Bari 1*

 

* una gara da recuperare

 

 

PROGRAMMA – giornata 6

 

New Sistem Volley Bari – Placonet Volley Noci (sabato 6, ore 18,30)

Real Volley Polignano – Villa Menelao Tri.Co Turi (sabato 6, ore 18)

Visualizza sponsor