Serie C Femminile: Turi, arriva il primo 3-0 della stagione
Autore: Lega Volley Femminile
5 Novembre 2007

Si è concluso sul punteggio di 0-3 (20-25, 17-25, 15-25) il quarto impegno stagionale per la Tri.Co. Villa Menelao Turi (serie C girone A pallavolo femminile, società collegata al progetto Florens School, in collaborazione tecnica con la Florens Castellana di serie A2) che stende il Molfetta Volley e rimane in vetta alla classifica con l’Azzurra Molfetta, che vince con lo stesso risultato a Terlizzi. Per il Turi resta a casa per motivi di salute l’opposto Rosaria Ragone e torna in campo dall’inizio il martello Pasqua Salviola, nonostante le non perfette condizioni fisiche. Il tecnico Katia Romano schiera Martulli al palleggio, Stefania Topputi (anche lei un po’ acciaccata) opposto, Salviola e Intini in posto 4 e Angela Topputi ed Laera al centro, con Caramuta libero.
La differenza dei valori in campo è evidente ma il Molfetta Volley non ha nessuna intenzione di mollare. La Tri.Co Villa Menelao conduce senza grosse difficoltà il primo set, si fa riacciuffare a metà parziale dopo aver conquistato un buon margine, prima di reagire e imporsi. Nel secondo set, il Turi va in fuga e il Molfetta comincia a dare segni di cedimento. Intini e compagne provano a chiudere il set prima possibile e ci riescono. La terza frazione di gioco è la fotocopia della seconda. Il Molfetta Volley si arrende, il Turi fa il suo chiudendo set e incontro in proprio favore.
Katia Romano, comunque, non è del tutto soddisfatta della prestazione: “La partita non mi è piaciuta – ha commentato – perché non hanno funzionato quei meccanismi sui quali stiamo cercando di lavorare in allenamento. A volte ho l’impressione che in campo ci siano sei atlete e non una squadra compatta e che ha fiducia nelle proprie capacità. E gli acciacchi non sono un’attenuante. Nota positive? Il risultato che ci consente di non perdere contatto dalla vetta e di continuare a lavorare con serenità. Ne abbiamo bisogno per crescere ancora”.

Visualizza sponsor