Serie D: bella vittoria della Padrin Mosele Vicenza per 3-1 sul Marcon
Autore: Lega Volley Femminile
8 Febbraio 2009

La Padrin Mosele Vicenza inizia il girone di ritorno come aveva fatto all’andata, battendo cioè per 3 a 1 le veneziane del Marcon. Un successo in realtà mai messo in discussione per la scarsa opposizione delle avversarie, ultime in classifica ma con un buon numero di tifosi al seguito, nonostante le biancorosse abbiamo praticamente regalato loro un set, il secondo. Pur non giocando con grande attenzione le ragazze di Marchiaro hanno condotto e chiuso agevolmente il match, dando modo al tecnico di operare un ampio turnover e di far riposare le acciaccate Vigliaroni e Bernabè. La vittoria permette alle vicentine di consolidare il quinto posto, a quattro punti dalla seconda piazza. Da segnalare la buona prova di De Paoli, entrata nel primo e nel quarto set.

La cronaca. Padrin Mosele scende in campo con Bernabè al palleggio in diagonale con Orro, Devetag e Vigliaroni in banda, Ceron e Pastorello centrali e Di Stefano libero. Il primo set non presenta grossi problemi alle biancorosse, che prendono subito il largo (10-2) e amministrano poi il vantaggio. Coach Marchiaro ne approfitta per rivoluzionare il sestetto, dando spazio a Mapelli in regia, a De Paoli e a Farina.

Nel secondo set la contesa si fa più equilibrata e la Padrin Mosele si trova costretta a inseguire anche per qualche errore di troppo (4-6). Le padrone di casa operano quasi subito il sorpasso (8-7) ma questa volta non riescono ad andar via, anche per i molti errori in attacco. Quando arriva qualche dormita di troppo Marcon allunga (16-19), ma dopo il time-out di Marchiaro e l’ingresso di Mapelli la Padrin torna in partita (21-20), sprecando tre palle set (24-24). Anche le veneziane hanno le loro possibilità e chiudono alla seconda: 25-27.

Nel terzo set resta in campo Mapelli, Orro passa in posto quattro e in due va Farina. L’inizio delle biancorosse è travolgente (7-2) e le ospiti non riescono più a tenere il passo delle vicentine. Il gioco al centro funziona con regolarità e permette alla Padrin Mosele di gestire il vantaggio (18-10). Due ace di Mapelli consecutivi di Mapelli ammazzano il set (22-12), chiuso definitivamente da Orro (25-13).

Tutto facile anche nel quarto set, quando Vicenza esplica subito le sue intenzioni (9-3) e si avvia senza esitazioni alla vittoria. Anche qui Marchiaro si concede un ampio turnovera inserendo Negri Farina e De Paoli, ma il risultato non cambia e le biancorosse spingono fino al 25-14 finale.

Non scenderà in campo nel prossimo weekend la Padrin Mosele : la partita esterna sul campo del Volley Cassola Maspe è stata infatti spostata a mercoledì 25 febbraio.

Visualizza sponsor