In questo periodo la formazione di punta del settore giovanile dell’Esperia Cremona è al lavoro per iniziare al meglio la stagione sportiva 2008/2009 nel campionato regionale di Serie D.
“Abbiamo iniziato bene” afferma soddisfatto l’allenatore Matteo D’Auria “e con molto entusiamo quest’avventura. Ci stiamo allenando bene e questo è un segnale positivo per squadra che ha la determinazione giusta per imparare a crescere come tecnica e come agonismo. Sappiamo di essere leggermente inetro rispetto ad alcune avvesarie” prosegue D’Auria “ma abbiamo le possibilità di migliorare notevolmente. E già dalle prime uscite si è vista una buona maturazione del gruppo”.
“Per quanto riguarda le avversarie di Coppa” conclude D’Auria “siamo consapevoli che sono squadre esperte ma questo può essere uno stimolo per dare il massimo durante la gara”.
Come anticipato nell’intervento la fortuna non ha assistito la squadra di Matteo D’Auria e Roberta Colombo per quanto riguarda le formazioni avversarie della Coppa Lombardia. Queste saranno la Pallavolo Offanengo, squadra militante in Serie D, la Crema Volley, compagine che ha aderito, come l’Esperia, al “Progetto Giovane” e la K Volley Soresinese, neopromossa in Serie C.
20-09 ESPERIA – PALL. OFFANENGO CREMONA 17.30
25-09 K VOLLEY SORESINESE – ESPERIA SORESINA 21.00
27-09 ESPERIA – CREMA VOLLEY CREMONA 17.00
04-10 PALL. OFFANENGO – ESPERIA OFFANENGO 21.00
08-10 ESPERIA – K VOLLEY SORESINESE CREMONA 21.00
11-10 CREMA VOLLEY – ESPERIA CREMA 17.00