Serie D: l’Ottica Padrin Vicenza ospita la Spanesi Usma
Autore: Lega Volley Femminile
30 Gennaio 2009

Niente stop in occasione di Volley Land per i campionati regionali, visto il recupero in questo weekend delle gare perse i primi di gennaio. La Padrin Mosele Vicenza chiuderà così il girone d’andata davanti al pubblico amico ospitando la Spanesi Usma, seconda forza del campionato.

Nelle ultime settimane un’epidemia influenzale ha colpito atlete e staff biancorosso e non è stato risparmiato neanche Marchiaro e le sue ragazze, che comunque sono in fase di guarigione e determinate a chiudere la prima parte della stagione nel migliore del modo. La Padrin Mosele, reduce dalla sconfitta nel derby con il Marostica nonostante la buona prova, vuole tornare a sorridere e soprattutto a conquistare punti importanti per la classifica che è ancora tremendamente corta: basta pensare che le vicentine occupano il settimo posto e lunghezze di distanza dalla seconda pizza sono cinque.

“Stiamo facendo abbastanza bene in casa e un po’ meno fuori, anche se a mancare sono stati i risultati e non il gioco – commenta coach Marchiaro – quindi domani cercheremo di sfruttare il fattore campo. Le avversarie sono seconde in classifica, ma questo non ci spaventa, perchè qualche punto in più avremo potuto raccoglierlo anche noi; pensiamo alla nostra di partita, non alla squadra che avremo di fronte”.

Il fischio d’inizio è alle 18.00, si gioca come al solito al PalaRewatt.

Visualizza sponsor