OMAG MT S.G. Marignano
10/01/2025
L’OMAG – MT SI GODE LA FINALE DI COPPA MA...
Dopo la straordinaria vittoria di mercoledì scorso nella semifinale di Coppa Italia, dove San Giovanni ha scritto un’altra pagina di storia ed è sa...
LeggiI risultati del Torneo Riviera Delle Palme
Ottica Padrin Vicenza – Volley Team Finale 1-2 (14-25, 23-25, 25-21)
Ottica Padrin Vicenza – Calton Volley 2-1 (25-18, 13-25, 25-20)
Ottica Padrin Vicenza – Volley Cittadella 3-0 (25-12, 25-21, 25-16)
Semifinale
Ottica Padrin Vicenza – Asti Kid Volley 0-2 (20-25, 20-25)
Finale 3°/4° posto
Ottica Padrin Vicenza – Brunella P. Varese 1-2 (18-25, 25-21, 17-25)
L’Ottica Padrin Vicenza ha chiuso al quarto posto il Torneo Riviera Delle Palme – 4° Trofeo Liliana Tassara, disputato in Liguria nello scorso fine settimana e organizzato dal Joy VolleyCenter di Finale Ligure in collaborazione con la S. Pio X Pallavolo Loano, già organizzatrice degli ultimi campionati italiani under 18 vinti dalle biancorosse a giugno. Il Trofeo Tassara è finito invece ad un’altra società affiliata alla Minetti, l’Asti Kid Volley che ha battuto in semifinale proprio le ragazze allenate da Fabio Feltrin.
La formazione vicentina che disputerà i campionati di serie D e under 16 aveva iniziato bene vincendo con 6 punti il girone A giocato a Finale Ligure, grazie alle vittorie contro Calton Volley e Cittadella e al set vinto contro le padrone di casa del Volley Team Finale. Domenica mattina, subito dopo la vittoria sul Cittadella, le biancorosse hanno iniziato però a pagare la stanchezza, cedendo prima in due set contro l’Asti Kid (formazione di serie C apparsa in evidente crescita rispetto al torneo disputato la scorsa settimana ad Asti) e poi in tre set al Brunella Plastilux Varese nella finalina che metteva in palio il terzo posto, complice anche l’assenza dell’unico palleggiatore disponibile, Teresa Barnabè.
“Abbiamo disputato un torneo con alti e bassi – commenta il tecnico dell’Ottica Padrin Vicenza Fabio Feltrin – Abbiamo vinto il girone iniziale arrivando a pari punti, ma in semifinale l’Asti Kid ha fatto vedere di essere effettivamente una squadra di categoria superiore e che il risultato dello scorso week-end non era stato veritiero. Loro hanno giocato una palla molto veloce che ha creato notevoli problemi al nostro muro e alla nostra difesa, ed erano inoltre ben chiuse con il muro a due che ci ha limitato, anche per merito dell’ottima partita dell’ex biancorossa Nevena Radovanovic. Non abbiamo comunque demeritato, nella finale per il terzo posto ho dovuto sostituire la palleggiatrice con l’opposto Orro e questo ha fatto saltare i nostri schemi”.
Ottica Padrin Vicenza: Barnabè, Orro, Vigliaroni, Broccanello, Devetag, De Mas, Zanetti, Farina, Pastorello, Ceron, Baltic, Di Stefano, Negri. All. Feltrin, 2 All. Montini.