Serie D: la Mosele Vicenza recupera la gara di Jesolo
Autore: Lega Volley Femminile
29 Gennaio 2010

Ultima partita del girone d’andata per la Mosele Vicenza, che recupera domani (sabato) a Jesolo l’ottava giornata del campionato di serie D, rinviata prima di Natale a causa della neve.
La situazione delle biancorosse non è delle migliori, le attenuanti (il fatto di essersi trovata senza palleggiatori, i numerosi infortuni e la giovane età) ci sono, ma queste non servono per apportare punti alla classifica ed allora alle vicentine non resta che andare in campo e provare a concretizzare il lavoro svolto nel corso della settimana, visto che i miglioranti ci sono comunque stati.
Dopo aver perso nelle ultime due giornate contro formazioni che la seguivano in classifica, domani la Mosele Vicenza se la dovrà vedere contro la terza della classe; nello sport nessun risultato è mai scontato e vale dunque la pena provarci.
Il fischio d’inizio dell’incontro è fissato alle 17.30.

Sono invece fermi, per permettere lo svolgimento della terza fase di Coppa Italia, i campionato di serie B. La Novello FIDAS Vicenza ha quindi una settimana in più di tempo per preparare nei migliori dei modi la delicata sfida contro il Polesella, che attualmente è la prima formazione ad essere fuori dalla zona rossa della classifica, con quattro punti in più rispetto alla biancorosse.
All’andata vinsero le rodigine, risultato che le vicentine hanno tutte le intenzioni di ribaltare, cariche anche della bella prestazione contro le cugine del Noventa, prime della classe, che ha portato un punto nelle casse delle ragazze di Marchiaro. Un punto sicuramente guadagnato, tanto che anche il presidente e l’allenatore dell’Ipag hanno riconosciuto il merito delle biancorosse e non si sono nascosti dietro ad alibi di altro tipo: “Quello della Novello Vicenza si è dimostrato un gruppo di atlete ben disposte in campo dal loro allenatore, che con il cambio dell’opposto ha un po’ sorpreso tutti” aveva commentato il primo, “Quello di sabato è stato un risultato importante su un campo difficile e contro un’avversaria in salute. Se siamo state in difficoltà va riconosciuto il merito delle avversarie” le parole del secondo.
Aver dimostrato di saper giocare alla pari della capolista, però, non deve essere un punto di arrivo per la Novello FIDAS, ma quello di partenza, e le ragazze dovranno dimostrare di saper giocare così anche sotto pressione, anche quando i punti in palio valgono doppio e non solamente quando non hanno nulla da perdere.
La pausa servirà a trovare le giuste energie, anche – e soprattutto – mentali.

Visualizza sponsor