Serie D: La Mosele Vicenza si arrende al Solesino
Autore: Lega Volley Femminile
9 Gennaio 2010

Dopo un mese di stop, è tornata in campo la Mosele Vicenza, che ha inaugurato con una sconfitta il 2010, arrendendosi in soli tre set al Solesino, arrivato al PalaRewatt in qualità di fanalino di coda del campionato. Le biancorosse non sono mai entrate in partita ad hanno commesso molti errori, specialmente in attacco, compromettendo così il risultato dell’incontro.

Le biancorosse sono scese in campo con Bertacco al palleggio in diagonale con Farina, Dal Maso e Sparelli al centro, Basso e Trevisan in banda, Ziliotto libero.
L’inizio non è dei migliori per la Mosele, che, a causa dei numerosi errori in attacco, si trova subito ad inseguire le avversarie. Solino arriva fino al +5, le biancorosse recuperano un paio di lunghezze e danno l’impressione di essere pronte a mettere la freccia, ma bastano pochi palloni e si trovano nuovamente ad inseguire a cinque lunghezze di distanza (14-19). Le padrone di casa non riescono a prendere le contromisure e nonostante i quattro set ball annullati si arrendono sul 19-25.

Al rientro in campo la Mosele, con il centrale Dal Maso opposto al palleggiatore e Da Paoli schiacciatrice, dà l’impressione di ingranare la marcia giusta, ma raggiunta quota 6 si blocca ed il black out dura fino al 6-12. Con pazienza le biancorosse riescono a rosicchiare lo svantaggio ed impattare sul ventiduesimo punto, ma la luce si spegne nuovamente e Solesino si porta sul 2-0.

Ancora Vicenza avanti in avvio di terzo set, ma Marchiaro è costretto a fermare il gioco sul 5-8, dopo un break di tre punti delle ospiti. La parità arriva sul 9-9, grazie al turno al servizio di Bertacco, ed il sorpasso sul dodicesimo punto, ma le biancorosse non riescono più a mettere palla a terra e arriva il break di 4-0 del Solesino che costringe le beriche ad inseguire nuovamente. Ci pensa Trevisan a riportare avanti la Mosele (19-18), ma le patavine hanno una marcia in più e chiudono il match sfruttando due falli delle padrone di casa.

Questo il commento di coach Marchiaro: “Abbiamo pagato molto la mancanza di gioco, “problema” che comunque avevano anche le avversarie… che però hanno sbagliato poco ed hanno fatto il loro in difesa. Noi, contando anche le imprecisioni in ricezione e cavolate varie, abbiamo fatto 21 errori nel primo, 20 nel secondo e 18 nel terzo; dal punto di vista del gioco abbiamo avuto un’evoluzione rispetto un mese fa, ma non possiamo permetterci di sbagliare così tanto. Bertacco era alla sua prima partita completa e non potevo aspettarmi di più; oggi è mancata Trevisan e nessuno ha sopperito alla sua giornata no. Adesso dobbiamo cambiare registro, specialmente in seconda linea”.

Sabato prossimo le vicentine scenderanno in campo a Villa del Conte (PD) con l’intento di riscattarsi subito.

Mosele Vicenza – Aesse Solesino 0-3
(19-25, 22-25, 23-25)

MOSELE VICENZA : Trevisan, De Paoli, Fiore C. ne, Ziliotto (L), Ifarajimi, Mapelli ne, Dal Maso, Farina, Basso, Rigon, Sparelli, Bertacco. All. Marchiaro.

Visualizza sponsor